Le principali squadre della capitale spagnola non hanno ancora perso una partita in questo campionato. Secondo le quote Atletico Madrid-Real Madrid si potrebbe assistere ad una stracittadina aperta ad ogni risultato.
Quote Atletico Madrid-Real Madrid del: 27/9/2024
Fischio d’inizio: domenica 29 settembre, ore 21
Sede: stadio Civitas Metropolitano, Madrid
La presentazione
L’ottava giornata della Liga ha in programma il derby Atletico Madrid-Real Madrid, che si giocherà domenica 29 settembre alle 21 presso lo stadio Civitas Metropolitano. I Colchoneros hanno raccolto 15 punti fin qui e occupano il terzo posto della classifica con una lunghezza di vantaggio sul Villarreal e 2 in meno rispetto al Real. La squadra biancorossa, ancora guidata da Diego Simeone, sembra essere l’unica in grado di mettere i bastoni tra le ruote alle solite big che lottano per il titolo nazionale. Ad oggi l’Atletico è ancora imbattuto e nelle ultime 5 partite ha ottenuto 3 vittorie e 2 pareggi. Nel complesso, sono 11 i gol all’attivo, mentre le reti subite ammontano a 3.
Il Real Madrid sta andando all’inseguimento del Barcellona in cima alla graduatoria. La distanza è attualmente di 4 punti e di conseguenza gli uomini di Carlo Ancelotti non possono permettersi passi falsi, onde evitare una fuga dei catalani. Dopo il deludente pareggio per 1-1 registrato un mese fa in casa del Las Palmas, i Blancos hanno infilato una serie di 4 vittorie subendo nel complesso 3 gol. Da quando è iniziato il campionato sono invece 5 le reti incassate in totale, a fronte di 16 segnate. Il Real è campione di Spagna e d’Europa in carica ed esattamente come l’Atletico e il Barcellona non ha ancora perso una partita in questa edizione della Liga.
L’ultimo precedente tra Atletico Madrid e Real Madrid risale al 4 febbraio 2024. Il derby di ritorno dello scorso campionato terminò 1-1 con le firme di Brahim Diaz e Marcos Llorente.
Atletico Madrid-Real Madrid, quote scommesse e pronostico
Atletico Madrid-Real Madrid è una delle stracittadine più importanti e seguite dello scenario internazionale. Secondo le quote sulla Liga, i favoriti per questa sfida sono gli ospiti, seppur di poco: il segno 2 viene proposto a 2.45, il segno 1 a 2.70 e il segno X a 3.40. Non è da escludere l’eventualità di assistere a molte reti: l’over 2,5 è dato a 1.70, l’over 2,5 a 2.05. La possibilità che entrambe le squadre segnino almeno un gol è quotata a 1.58. Tra i risultati esatti, l’esito con la quota meno elevata coincide con l’1-1, offerto a 6.75, mentre lo 0-0 viene proposto a 11.50. Lo 0-1 per il Real è bancato a 9.75, lo 0-2 a 13.00 e l’1-2 a 9.50. L’1-0 per i Colchoneros, invece, è indicato a 10.00.
Crediti immagine: Alamy