Ecuador-Italia: Spalletti rivoluziona l’undici di partenza
Ecuador-Italia: Spalletti rivoluziona l’undici di partenza

Ecuador-Italia: Spalletti rivoluziona l’undici di partenza

  Bonus di benvenuto bwin

Proseguono le prove tecniche del CT azzurro, chiamato all’ultimo test amichevole di questa breve sosta: dopo la doppietta di Retegui contro il Venezuela, in attacco chance dal primo minuto per Raspadori.

Quote Ecuador-Italia del: 23/3/2024

Fischio d’inizio: domenica 24 marzo, ore 21.00

Sede: Red Bull Arena, Harrison

La presentazione

Continuano le prove tecniche per la nazionale di Luciano Spalletti, pronta a scendere in campo per la seconda amichevole in terra statunitense. L’avversario è l’Ecuador e il palcoscenico è la Red Bull Arena di Harrison, nel New Jersey. Sono solo due i precedenti tra queste due rappresentative: nel primo caso hanno trionfato gli azzurri mentre nel secondo si è verificato un pareggio.

Si tratta dell’ultima sfida prima della prossima sosta nazionali in programma a giugno, a ridosso degli Europei in Germania. Per tale ragione è lecito aspettarsi una formazione azzurra rivoluzionata rispetto alla partita vista con il Venezuela (2 a 1 finale grazie alla doppietta di Retegui). Le novità potrebbero iniziare dalla porta, con Vicario favorito. Si dovrebbe rivedere dal primo minuto anche Zaniolo, Raspadori è invece il favorito come terminale offensivo. Il vero cruccio del CT nostrano è quello di risolvere il problema della scarsa prolificità in fase gol: Immobile non offre più la garanzia di un tempo, con vistosi cali di rendimento anche con la maglia della Lazio e il Gallo Belotti sono ormai diverse stagioni che non brilla in zona gol. Il 3-4-2-1 spallettiano potrebbe scontrarsi con il 3-4-3 targato Ecuador, dove spicca la presenza di Caicedo come perno dell’attacco sudamericano. L’attaccante attualmente in forza al Chelsea è senza dubbio l’uomo di maggior prestigio all’interno della selezione del CT Félix Sanchez Bas.

Ecuador-Italia, quote scommesse e pronostico

È l’Italia la favorita nel match contro l’Ecuador secondo le quote sul calcio. Il trionfo degli azzurri può valere 2.10 volte la posta in gioco mentre il successo dei sudamericani è offerto a 3.40. Non è lontano il segno X, bancato a 3.30. Guardando al possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 appare più probabile rispetto all’Over 2.5. La prima ipotesi è offerta a 1.65 mentre la seconda è indicata in palinsesto a 2.10.

Spostando l’attenzione sul mercato relativo al gol di entrambe le squadre, l’equilibrio diventa più marcato: il Sì è dato a 1.90 mentre il No è offerto a 1.77. Proseguendo nella disamina delle quote di Ecuador-Italia, tra il risultato esatto si ritrovano i valori più elevati. Lo 0-1 è dato a 6.75 mentre la vittoria azzurra con due reti di vantaggio è proposta a 9.50. Scende leggermente a 9.00 l’opzione dell’1-2 sempre in favore degli uomini di Spalletti. Il successo di misura dei sudamericani (1-0) è offerto a 9.00, ma si arriva subito in doppia cifra guardando al possibile 2-0, che può valere addirittura 15.50 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...