quote Galles Polonia
quote Galles Polonia

Galles-Polonia: Dragoni favoriti, Lewandowski osservato speciale

  Bonus di benvenuto bwin

La finale degli spareggi della Lega A assegnerà definitivamente un posto per i prossimi Europei. I britannici sono avvantaggiati nelle quote su Galles-Polonia, ma il bomber dei biancorossi scalpita dopo non essere andato a segno nella semifinale.

Quote Galles-Polonia del: 25/3/2024

Fischio d’inizio: martedì 26 marzo, ore 20.45

Sede: Cardiff City Stadium, Cardiff

Finale Spareggi Lega A, la presentazione

I playoff di qualificazione per i prossimi Europei di calcio in Germania stanno per volgere al termine. La finale degli Spareggi della Lega A sarà Galles-Polonia, che si giocherà martedì 26 febbraio, alle 20.45, presso il Cardiff City Stadium. La nazionale guidata da Robert Page ha tutte le carte in regola per strappare il pass. Nel girone D delle qualificazioni regolari i Dragoni si erano piazzati terzi alle spalle di Turchia e Croazia, pareggiando le ultime 2 gare, ma nella semifinale degli spareggi contro la Finlandia è arrivato un convincente 4-1. In totale, lungo la strada verso l’Europeo il Galles ha realizzato 14 reti in 9 partite, subendone 11.

La Polonia di Michael Probierz vanta numerosi elementi di spessore internazionale, alcuni dei quali provenienti anche dalla Serie A. Tuttavia, dover giocare in casa degli avversari un match tanto decisivo annulla la superiorità tecnica. Non sono state poche le difficoltà incontrate dai biancorossi nel gruppo E di qualificazione. La Polonia giunse solo al terzo posto, alle spalle di Albania e Repubblica Ceca. Considerando anche la semifinale dei playoff vinta per 5-1 con l’Estonia, i biancorossi hanno segnato fin qui 15 gol, incassandone 11. Le speranze dei polacchi sono riposte nel solito Robert Lewandowski, che non ha ancora gonfiato la rete in questi spareggi. La vincente di Galles-Polonia sarà destinata al girone D degli Europei insieme ad Olanda, Austria e Francia.

L’ultimo precedente tra Galles e Polonia risale al 25 settembre 2022. In Nations League, a Cardiff, vinsero i biancorossi per 0-1 con gol di Karol Swiderski.

Galles-Polonia, quote scommesse e pronostico

Galles-Polonia si preannuncia come una sfida molto interessante. Stando alle quote sulle qualificazioni agli Europei i padroni di casa sono favoriti: la quota del segno 1 è di 2.40 e quella del segno 2 ammonta a 3.10. Anche il segno X viene proposto a 3.10. Dando un’occhiata alle statistiche e considerando la posta in palio si tenderebbe a escludere l’ipotesi di una partita concitata e piena di gol. La quota dell’under 2,5, pertanto, è pari a 1.52 ed è più bassa di quella dell’over 2,5, bancato a 2.37. La possibilità che entrambe le formazioni segnino almeno una rete è indicata a 2.05. Tra i risultati esatti, ad essere considerato più probabile è l’1-1 quotato a 6.25. Lo 0-0 è offerto a 7.00. L’1-0 per il Galles è bancato a 6.50, il 2-0 a 10.50 e il 2-1 a 10.00. Lo 0-1 per la Polonia, invece, presenta una quota pari a 7.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...