Georgia-Lussemburgo: il CT Holtz cerca il colpaccio a Tbilisi
Georgia-Lussemburgo: il CT Holtz cerca il colpaccio a Tbilisi

Georgia-Lussemburgo: il CT Holtz cerca il colpaccio a Tbilisi

  Bonus di benvenuto bwin

Pesanti le assenze per le due nazionali, che sono obbligate a vincere per conquistare la finale playoff e poi ottenere il pass per Euro 2024. Tra i caucasici manca la stella Kvaratskhelia, per gli ospiti è assente Sinani, entrambi per squalifica.

Quote Georgia-Lussemburgo del: 21/3/2024

Fischio d’inizio: giovedì 21 marzo, ore 17.00

Sede: Boris Paichadze Erovnuli Stadioni, Tbilisi

La presentazione

È gara da dentro o fuori quella tra Georgia e Lussemburgo, utile per delineare nel tabellone di partenza per EURO 2024, in partenza quest’estate in Germania. Le due formazioni si sono scontrate a livello internazionale in quattro circostanze complessive, sempre in amichevole, con un bilancio complessivo che dimostra un grande equilibrio. I lussemburghesi si sono imposti in un solo caso, i georgiani hanno trionfato in due sfide e infine un pareggio, a reti inviolate. Va però precisato che il match più recente tra le due nazionali risale al giugno 2018 e molto è cambiato. In ogni caso, la vincente di questa sfida si giocherà il posto con una tra Grecia e Kazakistan: in palio un posto nel gruppo con Turchia, Portogallo e Repubblica Ceca, già sicure di volare in Germania.

Tra le novità in casa Georgia c’è senza dubbio l’esplosione a livello internazionale di Khvicha Kvaratskhelia, senza dubbio la stella georgiana. L’ala sinistra è alla seconda stagione con la casacca del Napoli e ha incantato i campi di mezza Europa nella precedente annata, appare più sottotono ora ma gli alti e bassi sono fisiologici in un 23enne. È però proprio lui il grande assente della sfida, fuori per squalifica ma potrebbe tornare nel caso del passaggio del turno, in vista della finale playoff. Il Lussemburgo potrebbe perciò contare su questo aspetto per tentare il colpaccio: se la compagine del centro Europa oggi non è più la classica squadra materasso lo si deve anche al CT Luc Holtz, che la guida da più di 10 anni e si è fatto ideatore di un vero e proprio movimento calcistico, che conta anche su giocatori naturalizzati come Rodrigues, attualmente tra le fila dello Slovan Bratislava. Grande assente è Sinani, out per espulsione diretta e tra gli attaccanti più prolifici in rosa.

Georgia-Lussemburgo, quote scommesse e pronostico

Le quote sul calcio indicano come favorita la Georgia per la sfida contro il Lussemburgo. Il trionfo dei caucasici è indicato in palinsesto a 1.83 mentre il successo dei Leoni Rossi sembra avere minori chance e proposto ad oltre il doppio, a 4.60. Il pareggio è dato a 3.40. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 è favorito rispetto all’Over 2.5: il primo è offerto a 1.58 mentre il secondo è bancato a 2.20.

Ponendo l’attenzione sul mercato relativo al gol di entrambe le squadre, il Sì appare più complicato da centrare, proposto a 2.05. Il No è invece l’ipotesi favorita e offerta a 1.66. Proseguendo nella disamina delle quote di Georgia-Lussemburgo per quanto riguarda il risultato esatto, l’1-0 dei caucasici è dato a 5.75 mentre si sale sensibilmente nel caso di 2-0 o 2-1: la prima opzione è offerta a 7.75 mentre la seconda è valutata 8.75. Non impossibile appare il pareggio con una rete per parte, offerto a 6.75. Decisamente più ardua sarebbe invece l’impresa dei lussemburghesi: lo 0-1 può valere 10.00 volte la posta in gioco e l’1-2 finale è proposto a 15.00.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...