Grecia-Kazakistan: ellenici obbligati a vincere per tener vivo il sogno degli Europei
Grecia-Kazakistan: ellenici obbligati a vincere per tener vivo il sogno degli Europei

Grecia-Kazakistan: ellenici obbligati a vincere per tener vivo il sogno degli Europei

  Bonus di benvenuto bwin

La nazionale guidata dal CT Poyet appare come la favorita e, nel caso del passaggio del turno, si giocherà la finale playoff con una tra Georgia e Lussemburgo. Le motivazioni non mancano visto che la partecipazione alla massima competizione continentale manca dal 2012.

Quote Grecia-Kazakistan del: 21/3/2024

Fischio d’inizio: giovedì 21 marzo, ore 20.45

Sede: OPAP Arena, Atene

La presentazione

L’OPAP Arena di Atene ospita la sfida cruciale tra Grecia e Kazakistan valida per le semifinali playoff per EURO 2024. Il vincitore della gara se la vedrà con la vincente tra Georgia e Lussemburgo, in palio un posto per raggiungere la Germania quest’estate e disputare gli Europei. I precedenti tra le due nazionali sono complessivamente tre: si sono sempre imposti gli ellenici, siglando almeno due reti per ogni match.

Pochi i dubbi di formazione per i due CT, pronti a mettere in campo la miglior rosa possibile dal momento che la gara odierna è da dentro o fuori. Va detto che il Kazakistan parte decisamente sfavorito e può essere senza dubbio una parziale vittoria il fatto di essere arrivato a giocarsi le proprie chance fin qui, con una rosa decisamente poco abituata alle competizioni internazionali, non avendo mai ottenuto qualificazioni. Diverso è il discorso per la Grecia, che vede il suo massimo storico nel 2004 con la vittoria dell’Europeo e proprio quest’anno ne festeggia il ventennale. La qualificazione ad EURO 2024 sarebbe però cruciale per la sua storia considerando che manca dall’edizione del 2012 (terminata ai quarti di finale), mancando l’appuntamento europeo nel 2016 e poi nel 2020. La punta di diamante della nazionale del CT Gustavo Poyet è senza dubbio Vangelis Pavlidis, punta in forza all’AZ Alkmaar.

Grecia-Kazakistan, quote scommesse e pronostico

Il match tra Grecia e Kazakistan appare indirizzato sui binari ellenici secondo le quote sul calcio. Il trionfo della compagine di casa è indicato in palinsesto a 1.35, un successo degli ospiti può valere addirittura 10.50 volte la posta in gioco. Appaiono remote le chance per un pareggio, dato a 4.60. Si ritrova maggiore incertezza per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida: l’Under 2.5 è avanti e proposto a 1.70 mentre l’Over 2.5 appare meno probabile ed è bancato a 2.05.

Spostando l’attenzione al mercato relativo al possibile gol di entrambe le squadre, il No prevale, bancato a 1.43. Più arduo il Sì, proposto a 2.60. La disamina delle quote di Grecia-Kazakistan non può prescindere dal risultato esatto. Anche in questo caso appare evidente il gap tra le due compagini: l’1-0 è dato a 5.25 mentre si sale leggermente a 5.50 nel caso del 2-0. Gli stessi esiti ma in favore dei kazaki sono invece a ben oltre il doppio: lo 0-1 è offerto a 17.00 mentre lo 0-2 può valere addirittura 46.00 volte la posta in gioco.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...