Irlanda-Belgio: Lukaku è il grande assente della sfida
Irlanda-Belgio: Lukaku è il grande assente della sfida

Irlanda-Belgio: Lukaku è il grande assente della sfida

  Bonus di benvenuto bwin

L’amichevole in programma a Dublino vede scendere in campo i Diavoli Rossi in fase di rodaggio in vista dei prossimi Europei in Germania. La compagine del CT Tedesco ha ottenuto il pass mentre la formazione di casa ha mancato la qualificazione.

Quote Irlanda-Belgio del: 22/3/2024

Fischio d’inizio: sabato 23 marzo, ore 18.00

Sede: Aviva Stadium, Dublino

La presentazione

Per Irlanda e Belgio la corsa ad EURO 2024 è finita ed ora si ritrovano all’Aviva Stadium di Dublino per un’amichevole internazionale. I padroni di casa hanno fallito la qualificazione ai prossimi Europei in Germania dopo essere arrivati alle spalle di Francia e Olanda, nel gruppo B. I Diavoli Rossi hanno invece centrato l’obiettivo e sono in attesa di scoprire il nome della terza squadra che comporrà il girone in terra tedesca, oltre a Slovacchia e Romania, già certe della partecipazione.

Le gare amichevoli sono però fondamentali per il rodaggio della squadra, provando sistemi di gioco e schemi poi utili nelle sfide ufficiali. Il CT belga Domenico Tedesco dovrà fronteggiare l’assenza di Lukaku per la partita e al suo posto, come terminale offensivo, potrebbe trovarsi Openda. L’Irlanda, invece, è pronta ad iniziare il nuovo percorso con il commissario tecnico John O’Shea, 42enne sulla panchina irlandese dal 28 febbraio scorso. Il modulo prescelto dovrebbe essere il 3-4-2-1 con Ferguson come terminale offensivo.
Guardando ai precedenti tra le due nazionali, ci sono state in tutto 16 partite. In 4 casi ha trionfato l’Irlanda mentre in 6 circostanze è riuscito ad imporsi il Belgio. Il pareggio si è verificato in 6 sfide complessive. Spulciando però più nel dettaglio, per ritrovare una vittoria dei ragazzi in verde bisogna risalire addirittura al 1966, quando si imposero per 3 a 2 contro i Diavoli Rossi.

Irlanda-Belgio, quote scommesse e pronostico

Le quote sul calcio sembrano delineare una sfida tutto sommato equilibrata tra Irlanda e Belgio, con valori piuttosto elevati per tutti i possibili risultati. Il trionfo belga è offerto a 2.05 mentre il successo irlandese è indicato in palinsesto a 3.50. Il pareggio non è distante, bancato a 3.30. Guardando al possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 appare più probabile rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.66 mentre la seconda è offerta a 2.05.

Molto più ravvicinati sono i valori proposti per il mercato relativo al gol di entrambe le squadre: il Sì è offerto a 1.90 mentre il No può valere 1.80 volte la posta in gioco. Le quote di Irlanda-Belgio risultano ancora più elevati guardando ai possibili risultati esatti. L’1-0 in favore degli irlandesi è dato a 9.25 mentre il medesimo in risultato ma per la compagine belga può valere 6.75 volte la posta in gioco. Il pareggio a reti inviolate è offerto a 8.50 mentre scende a quota 6.50 per quanto riguarda l’1-1 finale.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...