quote Lazio Bayern Monaco
quote Lazio Bayern Monaco

Lazio-Bayern Monaco: tedeschi favoriti nonostante il periodo grigio

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra allenata da Tuchel ha deluso nelle coppe nazionali e in Bundesliga sta vivendo un inaspettato testa a testa col Bayer Leverkusen, ma rimane avvantaggiata nel prossimo confronto con i biancocelesti. L’ultima volta i capitolini erano stati eliminati in Champions League proprio dai bavaresi.

Quote Lazio-Bayern Monaco del: 13/2/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 14 febbraio, ore 21.00

Sede: stadio Olimpico, Roma

La presentazione

Il programma degli ottavi di finale di Champions League propone Lazio-Bayern Monaco, che andrà in scena mercoledì 14 febbraio, alle 21.00, presso lo stadio Olimpico. I biancocelesti ritrovano i tedeschi in questo punto del torneo esattamente come nel 2021, l’ultima volta che i capitolini si erano spinti fino all’inizio della fase ad eliminazione diretta. Superare i gironi non è stato semplicissimo per i ragazzi di Sarri, che sono arrivati al secondo posto in classifica nel gruppo E, alle spalle dell’Atletico Madrid e davanti a Feyenoord e Celtic. I gol realizzati dagli aquilotti sono stati 7, al pari di quelli subiti. Solo nella stagione 1999/2000 la Lazio è giunta ai quarti di finale della Champions, ma allora il format della competizione era molto differente e il tabellone ad eliminazione diretta non prevedeva il turno degli ottavi.

Il Bayern Monaco sta incontrando notevoli difficoltà in Bundesliga a causa dell’exploit del Bayer Leverkusen. Come se non bastasse, ad agosto aveva perso la Supercoppa di Germania contro il Lipsia ed è già fuori dalla DFB-Pokal, ma non può permettersi di snobbare la principale manifestazione europea. Quella teutonica rimane comunque una delle formazioni candidate al titolo. Nella fase a gironi la formazione di Thomas Tuchel aveva dominato il girone A conseguendo 5 vittorie e un pareggio, precisamente in casa, con uno 0-0 di fronte al Copenaghen. I tedeschi hanno segnato 6 reti, incassandone la metà, ma soprattutto hanno contribuito a far sprofondare all’ultimo posto il Manchester United, già fuori da tutte le coppe internazionali.

L’ultimo precedente tra Lazio e Bayern Monaco risale al 17 marzo 2021, ossia alla gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. Il risultato fu di 2-1 per i tedeschi: in gol, nell’ordine, Robert Lewandowski, Eric Maxim Choupo-Moting e Marco Parolo.

 

Lazio-Bayern Monaco, quote scommesse e pronostico

Lazio-Bayern Monaco si presenta come una sfida tutt’altro che bilanciata. Stando alle quote sulla Champions League gli ospiti sono chiaramente favoriti: la quota del segno 2 è di 1.65 e quella del segno 1 è pari a 5.00, mentre il segno X è bancato a 4.00. In base alle statistiche si propende per una partita con tanti gol: la quota dell’over 2,5 è offerta a 1.68, quella dell’under 2,5 invece a 2.05. La probabilità che entrambe le formazioni gonfino la rete viene proposta a 1.72. Tra i risultati più probabili spiccano lo 0-1 per i tedeschi e l’1-1, indicati a 7.75, mentre lo 0-2 presenta una quota di 8.50. Un colpaccio dei padroni di casa per 1-0 è quotato a 14.00. Il pareggio 0-0 è bancato a 12.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...