Il portoghese è il protagonista della gestione Baroni, capace di mettere a segno 8 assist in altrettante presenze. La sua indisponibilità potrebbe farsi sentire. I sardi dovranno saper approfittare, per risollevare la testa dopo due sconfitte.
Fischio d’inizio: lunedì 4 novembre, ore 20.45
Sede: Stadio Olimpico, Roma
La presentazione
La Lazio ha finalmente ingranato e le 4 vittorie nelle ultime 5 sfide certificano una crescita evidente della compagine di mister Marco Baroni, chiamata ora alla continuità anche nel match casalingo contro il Cagliari. I sardi attraversano invece un momento differente, reduci da due sconfitte consecutive (contro Udinese e Bologna), entrambe senza segnare una rete. Il calcio d’inizio per la gara valida per l’undicesima giornata di Serie A è previsto per lunedì 4 novembre, con fischio d’avvio dalle ore 20.45. Guardando ai precedenti tra le due squadre nel massimo campionato italiano, le statistiche sorridono nettamente ai biancocelesti, avanti con 40 trionfi. I successi dei sardi sono solo 17, così come i pareggi totali.
I padroni di casa hanno messo in mostra un sensibile miglioramento nel modo di giocare riuscendo così a scalare la classifica fino alla sesta posizione, a quota 19 punti. I biancocelesti arrivano però alla sfida senza l’uomo chiave della gestione Baroni, Tavares, out per squalifica: nonostante giochi in difesa, il portoghese è spesso protagonista di cavalcate lungo la corsa laterale sinistra, elemento che gli ha permesso di essere già a quota 8 assist in altrettante presenze stagionali. Oltre all’atleta originario di Lisbona, sono assenti per la sfida anche Zaccagni e Rovella. La compagine di Davide Nicola potrebbe approfittare delle indisponibilità biancocelesti per cercare di strappare almeno un punto alla sfida all’Olimpico, cercando così di allontanarsi il più possibile dalla zona rossa della classifica. Al momento i sardi sono a quota 9 punti, un rendimento che vale la 16esima posizione in classifica.
Lazio-Cagliari, quote scommesse e pronostico
È la Lazio la favorita nel match spulciando le quote relative alla Serie A, inserite all’interno dei numeri e delle quote sul calcio. Il successo dei biancocelesti è offerto a 1.51 mentre il trionfo del Cagliari può valere addirittura 6.50 volte la posta in gioco. Anche il pareggio appare un’eventualità poco probabile, bancata a 4.20. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di reti nella sfida, l’equilibrio appare più marcato. L’Over 2.5 è dato a 1.75 mentre l’Under 2.5 è bancato a 1.98.
La distanza tra le opzioni appare piuttosto risicata anche nel mercato dedicato al gol di entrambe le squadre. Il Sì è infatti proposto a 1.88 mentre il No è bancato a 1.80. Passando in rassegna le quote di Lazio-Cagliari, è impossibile non soffermarsi sul risultato esatto. L’1-0 per i biancocelesti è dato a 7.00, poco distante il 2-0, offerto a 7.25. Leggermente meno probabile si presenta il 2-1 finale, bancato a 8.25. Lo stesso valore è attribuito al pareggio con un gol per parte, appaiono invece minori le chance per lo 0-0, dato a 11.00. Sono proposte almeno in doppia cifra tutte le opzioni a favore dei sardi: lo 0-1 finale è indicato a 15.00 mentre lo 0-2 può valere addirittura 29.00 volte la posta in gioco.
Crediti immagine: Alamy