Le merengues devono tenere alto il titolo di campioni d’Europa, ma i rossoneri hanno bisogno di punti per non compromettere la loro classifica in Champions League. Le quote Real Madrid-Milan sorridono evidentemente ai padroni di casa.
Quote Real Madrid-Milan del: 4/11/2024
Fischio d’inizio: martedì 5 novembre, ore 21.00
Sede: stadio Santiago Bernabeu, Madrid
La presentazione
La quarta giornata della fase campionato di Champions League ha in programma il big match Real Madrid-Milan, che si giocherà martedì 5 novembre, alle 21.00, presso lo stadio Santiago Bernabeu. Gli spagnoli contano al momento 6 punti in classifica, il doppio rispetto ai rossoneri. Le merengues avevano debuttato infatti trionfando in casa con lo Stoccarda per 3-1, ma solo dopo il clamoroso ko sul campo del Lille per 1-0 sono tornati alla vittoria, regolando tra le mura amiche il Borussia Dortmund per 5-1. In totale, quindi, i ragazzi guidati da Carlo Ancelotti hanno realizzato 8 gol, subendone 4. Il Real è campione d’Europa in carica e dopo la delusione della mancata conquista del Pallone d’oro sarà soprattutto Vinicius Jr. a dover essere messo sotto la lente di ingrandimento.
Il Milan continua ad andare avanti per inerzia in Serie A, mentre per quanto riguarda l’Europa ha rialzato la testa soltanto in occasione della terza giornata, quando a San Siro ha superato il Club Brugge per 3-1. In precedenza, infatti, i meneghini avevano rimediato 2 ko di fila: prima contro il Liverpool, in casa, per 1-3, poi sul campo del Bayer Leverkusen per 1-0. Nel complesso la formazione di Paulo Fonseca ha segnato finora 4 gol, incassandone 5. Ottenere punti nelle prossime gare è d’obbligo: al momento il Diavolo occupa infatti la venticinquesima posizione nella classifica generale, insufficiente per accedere alla fase ad eliminazione diretta.
L’ultimo precedente ufficiale tra Real Madrid e Milan risale al 3 novembre 2010. Allora finì 2-2 a Milano con le reti di Gonzalo Higuain e Pedro Leon intervallate da una doppietta di Filippo Inzaghi.
Real Madrid-Milan, quote scommesse e pronostico
Real Madrid-Milan è pur sempre un match di cartello. Stando alle quote sulla Champions League, i padroni di casa sono chiaramente favoriti: il segno 1 è offerto a 1.49 e il segno 2 a 5.75, mentre il segno X viene bancato a 4.75. In considerazione delle statistiche è lecito aspettarsi tanti gol: l’over 2,5 è quotato a 1.47 e l’under 2,5 a 2.50. La possibilità che entrambe le squadre segnino almeno una volta è data a 1.61. Il risultato esatto ritenuto più probabile coincide con il 2-1 per il Real, offerto a 8.00. L’1-0 e il 2-0 sono indicati rispettivamente a 9.25 e a 8.75, mentre lo 0-0 viene proposto a 16.50 e l’1-1 a 9.00. Per lo 0-1 a favore dei rossoneri, invece, la quota ammonta a 18.00.
Crediti immagine: Alamy