I salentini puntano sul tridente composto da Almqvist, Krstovic e Banda. Gli emiliani rispondono con Man, Sohm e Benedyczak sulla trequarti, dietro all’unico riferimento offensivo.
Quote Lecce Parma del: 31/10/2023
Fischio d’inizio: mercoledì 1°novembre, ore 18.00
Sede: Stadio Via del Mare, Lecce
Lecce-Parma, la presentazione
Il Via del Mare apre i suoi cancelli nella sfida infrasettimanale tra Lecce e Parma valida per i sedicesimi di finale di Coppa Italia. Le due compagini non sono al loro primo scontro nella coppa nazionale, in passato si sono già incontrate 5 volte in totale. 2 sono stati i trionfi per gli emiliani mentre uno solo quello dei salentini. Il pareggio è arrivato in 2 circostanze in tutto.
Nonostante la superiorità della rosa del Lecce rispetto a quella del Parma, in corsa per la promozione dalla cadetteria. Tuttavia, i salentini non trovano un successo da ben cinque giornate in Serie A mentre i crociati primeggiano in Serie B. La formazione di Roberto D’Aversa ha un evidente problema nell’andare in rete, in gol solo 10 volte in altrettante giornate nel massimo campionato italiano. La compagine guidata da Fabio Pecchia, invece, ha l’attacco più prolifico della cadetteria, con 23 reti messe a segno. Nel turno precedente in Coppa Italia, il Lecce si è imposto di misura sul Como (1 a 0) mentre gli emiliani hanno vinto per 3 a 0 contro il Bari.
Le probabili formazioni
Il Lecce non sembra intenzionato a discostarsi dal 4-3-3 classico. Il tridente offensivo dovrebbe essere composto da Almqvist, Krstovic e Banda mentre in mediana potrebbero scendere in campo dal primo minuto Gonzalez, Ramandani e Rafia. Per quanto riguarda la difesa, gli indiziati per una maglia da titolare sono Gendrey, Pongracic, Baschirotto e Gallo.
Il Parma sembra optare per il 4-2-3-1. Bonny continua ad essere il riferimento designato da Fabio Pecchia. Alle sue spalle dovrebbero scendere in campo Man, Sohm e Benedyczak. A centrocampo spazio al duo composto da Estevez e Bernabè. Davanti alla porta difesa da Chichizola dovrebbero essere schierati Delprato, Osorio, Circati e Ansaldi.
Lecce (4-3-3): Falcone, Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Gallo, Rafia, Ramandani, Gonzalez, Almqvist, Krstovic, Banda. Allenatore: Roberto D’Aversa
Parma (4-2-3-1): Chichizola, Delprato, Osorio, Circati, Ansaldi, Estevez, Bernabè, Man, Sohm, Benedyczak, Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia
Lecce-Parma, quote scommesse e pronostico
È il Lecce il favorito contro il Parma secondo le quote sulla Coppa Italia. Il trionfo dei salentini è bancato a 1.75 mentre il successo degli emiliani può valere 4.33 volte la posta in gioco. Arduo il pareggio, opzione offerta a 3.70. Spulciando invece il mercato relativo alle possibili reti nel corso del match, vige grande equilibrio riguardo l’Over 2.5 o Under 2.5. Il primo è dato a 1.83 mentre il secondo è indicato in palinsesto a 1.85.
Crediti immagine: Getty Images