quote sassuolo spezia
quote sassuolo spezia

Sassuolo-Spezia: tra emiliani e liguri si prevedono tanti gol

  Bonus di benvenuto bwin

I neroverdi concedono sempre almeno una rete dall’inizio della stagione e i liguri in trasferta giocano sempre senza troppe preoccupazioni: i presupposti per assistere a un grande spettacolo ci sono tutti

Quote Sassuolo-Spezia del: 1/11/2023

Fischio d’inizio: giovedì 2 novembre, ore 18.00

Sede: Mapei Stadium, Reggio Emilia

Sassuolo-Spezia, la presentazione

Giovedì sera ci sono altre sfide dei sedicesimi di finale di Coppa Italia, tra cui anche quello che vede di fronte Sassuolo e Spezia al Mapei Stadium. La formazione emiliana vuole dimenticare questa difficile fase con un successo e con il passaggio del turno. I neroverdi se la devono vedere contro una squadra di Serie B ma in questo momento non possono permettersi di sottovalutare nessuno. La squadra di Alessio Dionisi ha infatti grandi problemi in difesa e non è ancora mai riuscita a mantenere la porta inviolata in questa stagione. Al primo turno aveva superato il Cosenza per 5-2 dopo i tempi supplementari.

Lo Spezia ha pareggiato tutte le ultime tre gare e naviga nelle zone basse del campionato cadetto. La squadra di Massimiliano Alvini ha evidenti lacune in fase offensiva ma in trasferta le cose da questo punto di vista vanno meglio. Nel turno precedente i bianconeri si sono imposti per 3-2 sul Venezia e vorrebbero continuare a stupire, ma al momento la priorità è rappresentata dal campionato e la Coppa Italia può essere solo obiettivo secondario. In estate e le due formazioni si sono affrontate in amichevole e ha vinto lo Spezia.

Le probabili formazioni

Dionisi opererà un po’ di turn over e ci aspettiamo l’inserimento di alcuni elementi che hanno giocato meno. Sulla trequarti dovrebbe trovare spazio Samuel Castillejo, mentre al centro dell’attacco toccherà al giovane Samuele Mulattieri. Alessio Cragno tra i pali e Mattia Viti nella linea difensiva. Gli infortuni di Matheus Henrique e Pedro Obiang costringeranno Boloca agli straordinari in mediana. Qualche cambio dovrebbe operarlo anche Alvini, con Zoet tra i pali al posto di Dragowski e con l’inserimento di Hristov nel terzetto di difesa. A centrocampo Francesco Cassata può rilevare Filippo Bandinelli, mentre in attacco Luca Moro insidia Antonucci e Francesco Esposito.

Sassuolo (4-2-3-1): Cragno; Pedersen, Erlic, Viti, Vina; Boloca, Racic; Castillejo, Thorstvedt, Defrel; Mulattieri. All.: Dionisi.

Spezia (3-5-2): Dragowski; Amian, Serpe, Hristov; Elia, Zurkowski, Sa. Esposito, Cassata, Reca; Moro, Antonucci. All.: Alvini.

Sassuolo-Spezia, quote scommesse e pronostico

Passiamo quindi ad analizzare le quote sulla Coppa Italia e vediamo nel dettaglio le possibilità di vittoria delle due squadre. Parte favorito il Sassuolo, il cui successo viene proposto a 1.60, mentre quello esterno dello Spezia è bancato a 5.00. Un eventuale pareggio, che significherebbe approdo ai tempi supplementari, vale al momento 4.10 volte la posta che si punta. Fin qui gli emiliani hanno sempre subito gol e crediamo quindi che ci aspetti una gara ricca di emozione, proprio come accaduto nell’amichevole di luglio, che si concluse con 3-2 per gli spezzini. Suggeriamo quindi l’Over 2.5, proposto alla quota di 1.66. Per chi volesse osare un po’ di più, occhio alla quota di 3.10 per l’1+ Gol, ovvero vittoria del Sassuolo ed entrambe le squadre a segno.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...