quote Liverpool Aston Villa
quote Liverpool Aston Villa

Liverpool-Aston Villa: Reds nettamente favoriti per consolidare il primato

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Slot sta dominando la classifica di Premier League e si accinge ad ospitare la formazione di Emery, che nonostante l’altalenanza di risultati sta lottando per un posto in Champions League. Le quote su Liverpool-Aston Villa sorridono chiaramente ai padroni di casa.

Quote Liverpool-Aston Villa del: 8/11/2024

Fischio d’inizio: sabato 9 novembre, ore 21.00

Sede: stadio Anfield, Liverpool

La presentazione

L’undicesima giornata di Premier League ha in programma Liverpool-Aston Villa, che andrà in scena sabato 9 novembre alle 21.00 presso lo stadio Anfield. I Reds occupano la cima della classifica con 25 punti, mentre i Lions vantano 18 punti a pari merito con Chelsea e Arsenal, quanto basta per sognare la qualificazione in Champions League. I ragazzi guidati da Arne Slot hanno perso solo una volta finora e nelle ultime 5 gare hanno totalizzato 4 vittorie e un pareggio, rimediato in casa dei Gunners per 2-2. Nella scorsa giornata è arrivato invece un successo interno per 2-1 ai danni del Brighton. Nel complesso il Liverpool ha segnato 19 gol, incassandone 6.

L’Aston Villa si sta distinguendo per un andamento parecchio discontinuo, che però non sta precludendo, almeno per il momento, gli obiettivi più ambiziosi. A inizio ottobre i Villans avevano pareggiato a reti inviolate contro il Manchester United, in casa, poi hanno battuto il Fulham in trasferta per 1-3 e hanno registrato un altro pari interno, stavolta per 1-1, di fronte al Bournemouth. Nell’ultimo turno la pesante sconfitta per 4-1 sopraggiunta in casa del Tottenham ha però abbassato il morale della formazione di Unai Emery, che non può permettersi ulteriori passi falsi per rimanere a galla e non perdere il treno per l’Europa. I gol all’attivo sono in tutto 17, mentre quelli subiti ammontano a 15.

L’ultimo precedente tra Liverpool e Aston Villa risale al 13 maggio 2024. Nel girone di ritorno dello scorso campionato era finita 3-3 sul campo dei Lions. Ad aprire le marcature fu un’autorete di Emiliano Martinez, seguita dal gol di Youri Tielemans per i padroni di casa e di Cody Gakpo e Jarell Quansah per gli ospiti. Nel finale l’Aston Villa riacciuffò il pari grazie ad una doppietta di Jhon Duran.

Liverpool-Aston Villa, quote scommesse e pronostico

Liverpool-Aston Villa non sarà un big match, ma può avere un impatto pesante sulla classifica. Secondo le quote sulla Premier League i favoriti per questo incontro sono i padroni di casa: il segno 1 viene proposto a 1.44, mentre il segno 2 è dato a 6.00 e il segno X a 5.00. Stando alle statistiche prende piede l’ipotesi dell’over 2,5, bancato a 1.43, mentre l’under 2,5 è indicato a 2.65. La possibilità che entrambe le formazioni riescano a trovare la via del gol viene offerta a 1.60. Tra i risultati esatti l’esito con la quota più bassa è il 2-1 per i padroni di casa, offerto a 8.25. L’1-0 e il 2-0 sono proposti rispettivamente a 9.75 e a 8.75. Lo 0-1 a favore dell’Aston Villa, invece, paga a 19.50.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...