La squadra nerobianca è una neopromossa che non ha ambizioni al di là della semplice salvezza, mentre gli ospiti, reduci da una batosta in Champions League, devono difendere il primato in classifica e non hanno mai perso finora.
Quote Angers-PSG del: 8/11/2024
Fischio d’inizio: sabato 9 novembre, ore 21.00
Sede: stadio Raymond Kopa, Angers
La presentazione
L’undicesima giornata di Ligue 1 metterà in scena Angers-PSG, in programma sabato 9 novembre alle 21.00 presso lo stadio Raymond Kopa. Uno scontro agli antipodi. I padroni di casa vantano infatti solo 10 punti in classifica, al pari di Nantes e Saint-Etienne, e andranno ad affrontare la capolista a quota 26. La formazione guidata da Alexandre Dujeux lotta evidentemente per la salvezza, ma non è affatto da sottovalutare in questo preciso momento. I nerobianchi sono reduci da 2 vittorie di fila, peraltro le prime in assoluto in questo campionato, rimediate in casa contro il Saint-Etienne per 4-2 e sul campo del Monaco per 0-1. I gol realizzati fin qui ammontano a 11, quelli incassati a 16.
Il PSG vuole continuare a ragione a dominare la scena in Francia, ma deve ancora alimentare il distacco nei confronti delle dirette inseguitrici ai vertici della graduatoria. Dopo la pesante delusione casalinga in Champions League arrivata di fronte all’Atletico Madrid, i ragazzi di Luis Enrique devono far tornare il morale alto. In Ligue 1 il Paris Saint-Germain è l’unica squadra ancora imbattuta e viene da 3 successi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto di misura tra le mura amiche contro il Lens, per 1-0. Le statistiche sono chiaramente notevoli: il dato dei gol all’attivo è pari a 29, mentre quelli subiti sono 8.
L’ultimo precedente tra Angers e PSG risale al 21 aprile 2023. I parigini vinsero allora in trasferta per 1-2 con doppietta di Kylian Mbappé. Inutile la rete di Sada Thioub nel finale.
Angers-PSG, quote scommesse e pronostico
Angers-PSG è una sfida che si ripropone a distanza di 2 anni, in quanto nella passata stagione i padroni di casa militavano in seconda divisione. Secondo le quote sulla Ligue 1 i favoriti per questo incontro sono gli ospiti: il segno 2 viene proposto a 1.23, mentre il segno 1 è dato a 11.50 e il segno X a 6.50. L’over 2,5, bancato a 1.39, presenta una quota di gran lunga inferiore a quella dell’under 2,5, indicato a 2.80. La possibilità che entrambe le formazioni riescano a trovare la via del gol viene proposta a 1.83. Tra i risultati esatti l’esito con la quota più bassa è lo 0-2 per i parigini, offerto a 7.50, mentre lo 0-1 e l’1-2 sono offerti rispettivamente a 9.25 e a 8.75. Lo 0-0 è bancato a 20.00, l’1-1 a 12.00.. L’1-0 per l’Angers, invece, è dato a 26.00.
Crediti immagine: Alamy