La sconfitta nel Clasico e quella in Europa contro il Milan ha acceso un campanello d’allarme nelle merengues, che devono subito risollevare la testa per non compromettere la corsa in Liga. I rossoblù attraversano un buon momento, forti della vittoria sul Valladolid.
Quote Real Madrid-Osasuna del: 8/11/2024
Fischio d’inizio: sabato 9 novembre, ore 14.00
Sede: Stadio Santiago Bernabeu, Madrid
La presentazione
Il Real Madrid torna nello stadio di casa dopo il cocente ko europeo contro il Milan con l’obiettivo di rialzare subito la testa in campionato. Le merengues per la 13esima giornata di Liga affrontano l’Osasuna, sabato 9 novembre con calcio d’inizio alle ore 14.00. Analizzando i precedenti tra le due squadre nel massimo campionato spagnolo, si assiste ad un vero e proprio dominio dei blancos, con ben 52 vittorie. I rossoblù hanno invece trionfato in tutto sole 13 volte, 19 pareggi chiudono il computo delle sfide totali.
Mister Carlo Ancelotti, dopo una serie di prestazioni negative tra cui il Clasico contro il Barcellona in Liga e il ko contro il Diavolo in Europa, inizia ad essere messo in discussione. A preoccupare è soprattutto la tenuta difensiva della squadra, ma in generale è l’approccio mentale a venire spesso meno. Di certo non aiuta la situazione legata all’infermeria, con tanti uomini chiave out: si tratta di Tchouaméni, Courtois, Rodrygo, Alaba e Carvajal. Al momento i blancos conservano il secondo posto a quota 24 punti, ma l’Atletico Madrid è distante solo una lunghezza e il gap con i blaugrana è già molto ampio, pari a ben 9 punti (anche se le merengues hanno un match da recuperare). L’Osasuna si presenta invece alla sfida dopo il trionfo per 1 a 0 contro il Valladolid, vittoria che ha spinto i rossoblù fino al quinto posto in classifica, con 21 punti conquistati fino a questo momento.
Real Madrid-Osasuna, quote scommesse e pronostico
Le quote sulla Liga indicano il Real Madrid come grande favorito per la sfida, dato come vincente a 1.23. Decisamente minori appaiono le chance per il successo dell’Osasuna, offerto addirittura a 11.50. Il pareggio è indicato in palinsesto a 6.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Over 2.5 è avanti rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è bancata a 1.44 mentre la seconda può valere 2.60 volte la posta in gioco.
Il mercato che si dimostra essere il più equilibrato è quello dedicato al gol di entrambe le squadre. Il Sì è proposto a 1.98 mentre il No è bancato a 1.73. Proseguendo nella disamina delle quote di Real Madrid-Osasuna, l’1-0 per i blancos è dato a 8.25 mentre scende a 6.75 l’eventualità del 2-0 finale. Il pareggio a reti inviolate è offerto a 18.50 mentre l’1-1 conclusivo può valere 12.00 volte la posta in gioco. Lo 0-1 per gli ospiti è bancato a 26.00, lo 0-2 è proposto addirittura a 51.00.
Crediti immagine: Alamy