quote Napoli Barcellona
quote Napoli Barcellona

Napoli-Barcellona: ultima spiaggia per Mazzarri?

  Bonus di benvenuto bwin

Gli azzurri sono chiamati a sfornare una delle loro migliori prestazioni europee per avere ragione dei catalani, che risultano avvantaggiati anche in assenza di una pedina fondamentale come Gavi. Il futuro del mister partenopeo è in bilico.

Quote Napoli-Barcellona del: 19/2/2024

Fischio d’inizio: mercoledì 21 febbraio, ore 21.00

Sede: stadio Diego Armando Maradona, Napoli

La presentazione

Tra le gare d’andata degli ottavi di finale di Champions League si giocherà anche Napoli-Barcellona, in programma mercoledì 21 febbraio, alle 21.00, presso lo stadio Diego Armando Maradona. I partenopei sognano di spingersi più lontano possibile nella competizione, specie dopo che l’anno scorso hanno raggiunto per la prima volta i quarti. Il rendimento attuale non lascia ben sperare, motivo per il quale i ragazzi oggi allenati da Walter Mazzarri dovranno cercare di ottenere un risultato positivo proprio quando potranno approfittare delle mura amiche. Ne va del futuro dello stesso tecnico, ormai sulla graticola. Nella fase a gironi gli azzurri, guidati nelle prime 4 partite da Rudi Garcia, hanno ottenuto 3 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte, entrambe contro il Real Madrid. I gol all’attivo sono stati 10 a fronte dei 9 subiti. Il Napoli ha passato il turno come seconda in classifica, davanti a Sporting Braga e Union Berlino.

Il Barcellona non sarà forse quello di una volta, ma rimane una squadra di rango internazionale, nonché campione di Spagna in carica. Come allenatore Xavi non vanta certo una grande esperienza europea, ma il valore tecnico della rosa rimane molto elevato, sebbene al momento l’organico sia orfano di Gavi. Il giovane centrocampista, infatti, tornerà a disposizione solo per la prossima stagione. Nel girone H i catalani hanno totalizzato 12 punti come il Porto, beffando però i lusitani nella classifica avulsa. I blaugrana avevano realizzato 12 gol incassandone 6. Sono state comunque 2 le sconfitte finite in archivio, entrambe maturate in trasferta: contro lo Shakhtar Donetsk e contro l’Anversa.

L’ultimo precedente tra Napoli e Barcellona risale al 24 febbraio 2022, ossia alla gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League. Il risultato fu di 2-4 per i blaugrana. A segno Jordi Alba, Frenkie de Jong, Lorenzo Insigne, Gerard Piqué e, nella ripresa, Pierre-Emerick Aubameyang e Matteo Politano.

 

Napoli-Barcellona, quote scommesse e pronostico

Napoli-Barcellona potrebbe rivelarsi una sfida piuttosto delicata. Stando alle quote sulla Champions League gli ospiti appaiono però come favoriti. La quota del segno 2 è di 2.55 e quella del segno 1 è pari a 2.65, mentre il segno X viene offerto a 3.40. In base alle statistiche ci si aspetta una gara con diverse reti: la quota dell’over 2,5 è offerta a 1.71, quella dell’under 2,5 a 2.00. La probabilità che entrambe le formazioni trovino la via del gol viene proposta a 1.58. Tra i risultati più probabili emerge il pareggio per 1-1, offerto a 6.75. Lo 0-1 e l’1-2 per i blaugrana presentano rispettivamente delle quote pari a 10.00 e a 9.75. L’1-0 per il Napoli è quotato a 10.00. 

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...