Polonia-Estonia: tanta Italia nell’undici biancorosso
Polonia-Estonia: tanta Italia nell’undici biancorosso

Polonia-Estonia: tanta Italia nell’undici biancorosso

  Bonus di benvenuto bwin

Il CT Probierz si affida a Szczesny tra i pali, Zielinski e Zalewski sono invece i fari a centrocampo. in avanti è immancabile Lewandowski, mentre Häberli dovrebbe optare per Jugerns come unica punta.

Quote Polonia-Estonia del: 20/3/2024

Fischio d’inizio: giovedì 21 marzo, ore 20.45

Sede: Stadio Narodowy, Varsavia

La presentazione

A Varsavia va in scena l’atteso spareggio per decidere uno degli ultimi slot ancora liberi per EURO 2024, in partenza questa estate in Germania. A contendersi un posto sono Polonia ed Estonia, che si giocano tutto in una gara secca. Non essendoci la sfida di ritorno, un eventuale pareggio al termine dei 90 minuti regolamentari prevederà anche tempi supplementari e, nel caso, calci di rigore. A livello internazionale, si tratta del decimo confronto tra le due squadre, anche se in precedenza il contesto è sempre stato amichevole. Per 7 volte hanno trionfato i polacchi mentre in una solo circostanza si sono imposti gli estoni, l’unico pareggio è datato 1925 (uno scialbo 0 a 0).

Tanti i nomi di spicco della rosa selezionata dal CT Michal Probierz, sulla panchina biancorossa dal settembre scorso. In avanti dovrebbe affidarsi sul talento di Lewandowski che, nonostante la stagione tra alti e bassi con la maglia del Barcellona, resta l’indiscussa stella della squadra. Il centrocampo parla italiano grazie agli innesti di Zielinski e Zalewski, dati entrambi come titolari nel 3-5-2 e selezionati rispettivamente da Napoli e Roma. L’estremo difensore è Szczesny, portiere anche della Juventus. Non altrettanto di spicco sono i nomi selezionati dal CT Thomas Häberli, che in avanti potrebbe affidarsi a Jurgens in qualità di unica punta nel suo 3-4-2-1. La compagine estone è chiamata ad invertire un trend particolarmente negativo, con la vittoria che manca da più di anno: l’ultima è datata gennaio 2023.

Polonia-Estonia, quote scommesse e pronostico

Non sembrano esserci troppi dubbi sul vincente della sfida secondo le quote sul calcio, in cui la Polonia è largamente favorita rispetto all’Estonia per centrare la qualificazione ad Euro2024. Il trionfo dei polacchi è indicato in palinsesto a 1.17 mentre la vittoria estone può valere addirittura 18.00 volte la posta in gioco. Il segno X è bancato a 7.25. Guardando al possibile numero di reti nella sfida, l’ipotesi considerata più probabile sembra essere l’Over 2.5, dato a 1.63, mentre l’Under 2.5 è indicato a 2.15.
Spostando l’attenzione sul mercato relativo al gol di entrambe le squadre, il Sì è offerto a 2.75 mentre il No appare più plausibile, bancato a 1.39. Continuando la disamina delle quote di Polonia-Estoni e soffermandoci sul risultato esatto, grandi chance sono attribuite ai punteggi in favore di Lewandowski e compagni senza che gli avversari riescano a siglare una rete. L’1-0 è dato a 6.25, così come per il 3-0; si scende a 5.25 nel caso in cui la partita si concluda sul 2-0. Si raggiunge invece la doppia cifra nel caso del 2-1 e 3-1, rispettivamente a 10.50 e 12.50. Risulta interessante il mercato risultato corretto multiplo: l’1-0, 2-0 o 3-0 sono proposti a 2.10.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...