quote israele islanda
quote israele islanda

Israele-Islanda: gli scandinavi ci provano con il ‘genoano’ Gudmundsson

  Bonus di benvenuto bwin

Il fantasista del Grifone dovrebbe essere confermato nel tridente del CT Hareide in questa semifinale dei playoff per accedere agli Europei. I padroni di casa del tecnico Hazan puntano invece sull’esperienza di Eran Zahavi per centrare l’ingresso alla rassegna continentale.

Quote Israele-Islanda del: 20/3/2024

Fischio d’inizio: giovedì 21 marzo, ore 20.45

Sede: Szusza Ferenc Stadion (Budapest)

La presentazione

Mancano ancora alcuni posti per completare il tabellone dei prossimi Europei in Germania e a sperare di rientrare tra le partecipanti ci sono anche Israele e Islanda. Le due nazionali si affrontano giovedì sera per la semifinale dei playoff per le qualificazioni agli Europei e si gioca in campo neutro a Budapest. Israele era stato eliminato proprio ai playoff dalla Scozia quattro anni fa, mancando l’accesso all’ultima edizione. La selezione del CT Alon Hazan è arrivata terza nel girone eliminatorio piazzandosi dietro alla Romania e alla Svizzera. Il percorso dei biancazzurri è stato appena soddisfacente con 4 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte, e la fase offensiva non è stata molto brillante, come testimoniano i numeri. A trascinare questa formazione ci sarà ancora una volta il 36enne ex Palermo Eran Zahavi.

Dall’altra parte c’è l’Islanda, arrivata soltanto quarta nel proprio girone di qualificazione, ma qui grazie alle prestazioni in UEFA Nations League. La formazione scandinava è reduce da due vittorie in amichevole ma contro avversari alla portata come Honduras e Guatemala. I ragazzi guidati dal tecnico danese Age Hareide sono reduci da due sconfitte pesanti nelle trasferte ufficiali, contro Portogallo (2-0) e Slovacchia). Il fatto che questa nazionale abbia guadagnato solo 3 dei 10 punti nelle gare esterne del girone non è di certo di buon auspicio per questo importante match. Gli ultimi due precedenti, disputati in occasione della Nations League 2022, sono finiti entrambi con il risultato di 2-2. Tra le fila degli islandesi ci sarà regolarmente Albert Gudmundsson, che sta facendo benissimo al Genoa e vuole essere protagonista anche in nazionale.

Israele-Islanda, quote scommesse e pronostico

La sfida si preannuncia davvero molto equilibrata ma le quote sul calcio danno leggermente ragione ai padroni di casa di Israele. L’eventuale vittoria della squadra di Hazan è concessa a 2.35, opposta alla quota di 3.00 per l’ipotetico trionfo esterno dell’Islanda. Il pareggio paga invece al momento di 3.30 volte la posta che si punta. La posta in palio è molto alta e ci si aspettano poche reti, per cui l’Under 2.5 (1.70) è considerato più probabile rispetto all’Over 2.5 (2.05). Un successo di Zahavi e compagni senza subire reti è offerto a 3.70.

Grande equilibrio nelle quote invece per quanto riguarda entrambe le squadre a segno, ovvero l’esito Gol (1.83) e il No Gol (1.85). Tra le quote di Israele-Islanda più alte ci sono ovviamente quelle dei risultati esatti. L’1-0 per Israele paga attualmente 7.50 volte la puntata che si effettua. Quote di 11.00 e di 9.25 per quanto riguarda il 2-0 e il 2-1 sempre per i biancazzurri.Il pareggio per 1-1 e quello per 0-0 sono proposti rispettivamente a 6.50 e 8.75. Lo 0-1 a favore dell’Islanda lo troviamo in lavagna a 8.50 e l’1-2 a 11.00.

Crediti Immagine: Alamy

X
Share to...