Thiago Motta ha recuperato ufficialmente il terzino, che dovrebbe partire dal primo minuto nel match contro gli olandesi. Le quote di PSV-Juventus sorridono ai padroni di casa, che all’andata avevano perso per 2-1.
Quote PSV-Juventus del: 18/2/2025
Fischio d’inizio: mercoledì 19 febbraio, ore 21.00
Sede: Philips Stadion, Eindhoven
La presentazione
Mercoledì 19 febbraio alle 21.00 il Philips Stadion ospiterà PSV-Juventus, partita di ritorno dei playoff di Champions League. La fase campionato aveva visto gli olandesi recuperare terreno solo nelle ultime gare. Alla fine la formazione di Peter Bosz aveva chiuso al quattordicesimo posto con 14 punti, mentre i bianconeri erano arrivati ventesimi a quota 12. Nell’ultima giornata i Contadini avevano battuto in casa il Liverpool per 3-2 e pur avendo perso nel match d’andata con la “Vecchia Signora” sono riusciti a tenere vive le speranze di passaggio del turno, in virtù del risultato di 2-1. In totale il PSV Eindhoven ha segnato fin qui 17 gol, incassandone 14.
La Juventus è galvanizzata dopo il successo in campionato contro l’Inter, che ha restituito un po’ di serenità anche a Thiago Motta. La posizione del mister italo-brasiliano sulla panchina bianconera non è affatto salda, ma c’è ancora tempo per togliersi qualche soddisfazione in questa stagione. La Juve aveva esordito nell’attuale edizione della Champions League superando a Torino lo stesso PSV per 3-1, ma nelle gare successive ha registrato un andamento altalenante. Il ko interno maturato nell’ultima giornata della fase campionato contro il Benfica per 0-2 è stato di fatto ininfluente, ma ha sollevato inevitabilmente diverse critiche all’indirizzo dell’allenatore. La Vecchia Signora ha segnato nel complesso 11 gol, subendone 8. In vista del prossimo incontro la Juve dovrebbe tornare a fare completo affidamento su Andrea Cambiaso, che ha ormai smaltito il recente infortunio ed è pronto a giocare da titolare.
L’ultimo precedente ufficiale tra PSV e Juventus risale all’11 febbraio 2025. Nella gara d’andata dei playoff in corso, a Torino, i bianconeri hanno avuto la meglio col punteggio di 2-1. In gol Weston McKennie, l’ex interista Ivan Perisic e nel finale Samuel Mbangula.
PSV-Juventus, quote scommesse e pronostico
PSV-Juventus rappresenta chiaramente un appuntamento importantissimo per la stagione di entrambe le squadre. Secondo le quote sulla Champions League i padroni di casa sono leggermente favoriti. Il segno 1 è dato a 2.20, il segno 2 a 2.87 e il segno X a 3.60. In base alle statistiche ci si può aspettare una partita da over 2,5, indicato a 1.61, mentre l’under 2,5 è offerto a 2.10. La possibilità che ambedue le compagini segnino almeno una rete a testa è bancata a 1.55. Il risultato esatto considerato più probabile coincide con l’1-1, proposto a 7.25, mentre lo 0-0 è quotato a 13.00. L’1-0 per il PSV è dato a 9.75, il 2-0 a 12.00 e il 2-1 a 9.00. Lo 0-1 a favore della Juventus, invece, presenta una quota pari a 11.00.
Crediti immagine: Alamy