Dopo la sconfitta per 2-3 dell’andata Guardiola deve tentare il tutto per tutto per superare il turno e potrebbe sfruttare il buon momento dell’attaccante egiziano. Le quote di Real Madrid-Manchester City, comunque, sorridono chiaramente alle merengues.
Quote Real Madrid-Manchester City del: 18/2/2025
Fischio d’inizio: mercoledì 19 febbraio, ore 21.00
Sede: stadio Santiago Bernabeu, Madrid
La presentazione
Il Santiago Bernabeu è pronto per ospitare il big match Real Madrid-Manchester City, valevole per il ritorno dei playoff di Champions League, in programma mercoledì 19 febbraio alle 21.00. Dato che nessuna delle due squadre era riuscita a raggiungere le prime 8 posizioni nella classifica della fase campionato, in virtù del nuovo regolamento i sorteggi hanno potuto proporre un incontro di cartello già all’inizio della fase ad eliminazione diretta. I Blancos erano arrivati undicesimi con 15 punti, mentre gli inglesi hanno chiuso al ventiduesimo con 11 punti, insieme allo Sporting Lisbona, al Club Brugge e alla Dinamo Zagabria, tuttavia eliminata. I ragazzi di Carlo Ancelotti sono pur sempre i campioni d’Europa in carica e aspirano ancora ad arrivare fino in fondo. In 9 partite il Real ha realizzato 23 reti, incassandone 14.
Il Manchester City sembra solo lontano parente della formazione che negli ultimi anni ha dominato la Premier League togliendosi soddisfazioni importanti anche in campo internazionale. A sorpresa, però, in questa stagione la squadra di Pep Guardiola ha rischiato persino l’eliminazione nella nuova fase campionato della Champions. Il successo interno per 3-1 sul Club Brugge nell’ultima giornata è stato fondamentale per raggiungere gli stessi belgi in classifica e beffare la Dinamo Zagabria in virtù della classifica avulsa. In tutto gli inglesi hanno segnato finora 20 gol, subendone 17, ma oggi sono chiamati a rimontare il Real dopo la sconfitta della settimana scorsa. Anche per questo motivo potrebbe giocare dal primo minuto Omar Marmoush, ultimamente in stato di grazia.
L’ultimo precedente ufficiale tra Real Madrid e Manchester City risale all’11 febbraio 2025. Nel match d’andata dei playoff in corso i Citizens hanno perso in casa per 2-3. La doppietta di Erling Haaland non è stata sufficiente per fare risultato di fronte ai gol di Kylian Mbappé, Brahim Diaz e Jude Bellingham.
Real Madrid-Manchester City, quote scommesse e pronostico
Real Madrid-Manchester City sarebbe potuta essere una vera e propria finale, ma oggi le situazioni delle due formazioni sono profondamente diverse. Stando alle quote sulla Champions League i padroni di casa sono favoriti. Il segno 1 viene proposto a 1.78, il segno 2 a 3.60 e il segno X a 4.20. Considerando la notevole propensione offensiva di spagnoli e inglesi è lecito aspettarsi un match da over 2,5, bancato a 1.29, mentre l’under 2,5 è dato a 3.20. L’eventualità che entrambe le compagini vadano a segno è quotata a 1.32. Il risultato esatto con la quota meno elevata è il 2-1 per le merengues, offerto a 9.00. L’1-0 e il 2-0 sono bancati a 14.00. Lo 0-0 è indicato a 23.00, l’1-1 a 9.50 e il 2-2 a 11.00. Lo 0-1 per il City, invece, viene proposto a 19.50.
Crediti immagine: Alamy