I pronostici tennis oggi sorridono al serbo nei sedicesimi di finale del torneo qatariota, con l’atleta romano che si ritrova un percorso in salita fin da subito. Gli altri favoriti della giornata sono Rublev e Auger-Aliassime, rispettivamente avanti contro Bublik e Halys.
Pronostici tennis oggi, sedicesimi di finale a Doha
Il tennis internazionale resta in fibrillazione in merito alla squalifica di 3 mesi di Jannik Sinner, attuale numero uno al mondo, frutto del patteggiamento con la Wada. Il calendario degli eventi però non si arresta ed il focus si sposta tutto a Doha, dove si ritrovano i principali atleti per l’ATP 500. Sul cemento del Qatar si sfidano Andrey Rublev e Alexander Bublik nella gara valida per i sedicesimi di finale, con il russo favorito. Il tabellone non è stato benevolo per Matteo Berrettini, chiamato subito all’impresa contro Novak Djokovic. I pronostici tennis oggi sorridono anche a Felix Auger-Aliassime, proposto come vincente rispetto a Quentin Halys.
Pronostici sui match
Andrey Rublev-Alexander Bublik
Sul cemento dell’ATP 500 di Doha scendono in campo Rublev e Bublik nel match valido per i sedicesimi di finale del torneo. Il favorito della sfida è il russo, quotato come vincente a 1.26. Decisamente più difficile appare l’impresa del kazako, indicata in palinsesto a 3.75. Il gap tra i due atleti resta marcato anche prendendo in considerazione solo il primo set: il successo del giocatore di Mosca è segnato a 1.33, l’avversario è invece offerto a 3.00. Spostando lo sguardo sul possibile tie-break nel corso del primo set, il No è avanti rispetto al Sì. La prima opzione è segnata in lavagna a 1.21, la seconda può valere 4.00 volte la posta in gioco. Il mercato più equilibrato è quello in relazione al numero di game giocati nella partita. L’Over 21.5 è bancato a 1.72 mentre l’Under 21.5 è dato a 1.95.
Novak Djokovic-Matteo Berrettini
Le quote sul tennis indicano Djokovic come favorito del match, proposto come vincente a 1.28. L’approdo agli ottavi di finale nel torneo di Doha è molto complicato per Berrettini, indicato vittorioso in palinsesto a 3.60. La distanza tra i due atleti si riduce se si guarda solo al primo set, ma resta in favore del serbo, offerto a 1.35. Il trionfo dell’italiano è invece bancato a 2.85. Spostando l’attenzione sul possibile tie-break nel corso del primo set, il No è proposto a 1.28 mentre il Sì sale a 3.40. Un equilibrio decisamente più marcato si ha a proposito del possibile numero di game giocati nella partita. L’Over 22.5 è segnato in lavagna a 1.83, poco distante si colloca l’Under 22.5, proposto a 1.87.
Quentin Halys-Felix Auger-Aliassime
Anche la terza sfida della giornata riguarda l’ATP di Doha: ad essere favorito sul cemento del Qatar è Auger-Aliassime, indicato come vincente della sfida a 1.24. Più difficile il successo di Halys, indicato in palinsesto a addirittura a 4.00. La distanza tra i due atleti resta rilevante anche se si prende in considerazione solo il vincente primo set. Il trionfo del canadese è segnato in lavagna a 1.30 mentre quello del transalpino è bancato a 3.10. A proposito invece del mercato dedicato al possibile tie-break nel primo set, il No è avanti, dato a 1.21. Minori chance sono attribuite al Sì, offerto a 3.90. Si conferma ancora una volta molto equilibrato il possibile numero di game giocati nella partita. L’Under 22.5 è bancato a 1.71, l’Over 22.5 è offerto a 1.98.
Crediti immagine: Alamy