Sia gli spagnoli sia gli inglesi non hanno perso neanche una volta in questa edizione della Champions League, registrando numeri importanti. Gli ospiti, però, risultano favoriti per la gara d’andata dei quarti di finale nelle quote di Real Madrid-Manchester City.
Quote Real Madrid-Manchester City del: 8/4/2024
Fischio d’inizio: martedì 9 aprile, ore 21.00
Sede: stadio Santiago Bernabeu, Madrid
La presentazione
Tra le partite d’andata dei quarti di finale di Champions League è in programma Real Madrid-Manchester City, che andrà in scena martedì 9 aprile, alle 21.00, presso lo stadio Santiago Bernabeu. Le merengues non sono tra le primissime favorite per la vittoria della coppa, ma hanno comunque tutte le carte in regola per arrivare fino in fondo al torneo. Come se non bastasse, i giocatori sognano una rivincita contro gli stessi Citizens dopo l’esito negativo della semifinale della passata stagione. Sino ad ora la squadra guidata da Carlo Ancelotti non ha perso neanche un incontro, ottenendo solo vittorie nella fase a gironi e pareggiando al ritorno degli ottavi contro il Lipsia, per 1-1. In totale, il Real ha realizzato dunque 18 gol in 8 partite, subendone 8.
Il Manchester City sta vivendo un momento delicato, in quanto è in corsa per tutte le competizioni principali e in Premier League fatica a dominare la classifica. Anche gli inglesi hanno registrato un en-plein di vittorie nella fase a gironi. L’abbinamento di cui i ragazzi di Pep Guardiola hanno potuto godere agli ottavi di finale è stato sicuramente abbordabile. I Citizens hanno superato infatti il Copenaghen imponendosi per 3-1 sia all’andata sia al ritorno. Nel complesso, i campioni d’Europa in carica hanno segnato fin qui 24 gol, subendone 9.
L’ultimo precedente tra Real Madrid e Manchester City risale al 17 maggio 2023. Nel match di ritorno delle semifinali dell’anno scorso gli inglesi vinsero per 4-0 grazie alla doppietta di Bernardo Silva e alle reti di Manuel Akanji e Julian Alvarez.
Real Madrid-Manchester City, quote scommesse e pronostico
Real Madrid-Manchester City è un match aperto ad ogni risultato. Stando alle quote sulla Champions League sono gli ospiti ad apparire leggermente come favoriti: la quota del segno 2 è pari a 2.45 e quella del segno 1 ammonta a 2.75, mentre il segno X viene indicato a 3.50. Dando un’occhiata alle statistiche ci si aspetta una partita con almeno 3 gol: la quota dell’over 2,5 viene offerta a 1.68, quella dell’under 2,5 a 2.05. La probabilità che entrambe le formazioni riescano a gonfiare la rete viene proposta a 1.58. Tra i risultati esatti spicca l’1-1 quotato a 7.00, mentre lo 0-0 viene offerto a 11.50. Lo 0-1 per il City è indicato a 9.75, lo 0-2 a 13.00 e l’1-2 a 9.25. L’1-0 per il Real, invece, è bancato a 10.50.
Crediti immagine: Alamy