quote cittadella sampdoria
quote cittadella sampdoria

Sampdoria-Ascoli: Pirlo per l’attacco potrebbe affidarsi alla coppia Alvarez-De Luca

  Bonus di benvenuto bwin

Il tecnico doriano ha qualche dubbio nel reparto offensivo a causa delle assenze: panchina per Verre, Esposito e Borini. Stesso problema per Castori, sempre sul fronte avanzato: sicuro del posto Rodriguez, ballottaggio tra Streng e Dursi per una maglia da titolare.

Quote Sampdoria-Ascoli del: 10/3/2024

Fischio d’inizio: lunedì 11 marzo, ore 20.30

Sede: Stadio Ferraris, Genova

La presentazione

Il posticipo della 29esima giornata di Serie B si disputa sul prato del Ferraris di Genova tra Sampdoria e Ascoli. Guardando al bilancio delle precedenti sfide in cadetteria, l’equilibrio è marcato: 3 i successi dei doriani, altrettanti sono stati i pareggi. I bianconeri, infine, si sono imposti in una sola circostanza. La forma fisica migliore è al momento quella doriana, con due vittorie e una sconfitta nelle ultime tre gare. Nel caso della compagine allenata da Fabrizio Castori, invece, si tratta di due pareggi e una vittoria. Entrambe le squadre hanno però vissuto una stagione fortemente condizionata dagli alti e bassi, che si riflettono inevitabilmente sulla classifica.

La Sampdoria al momento occupa la 13esima posizione in classifica a quota 34 punti. Nonostante un campionato ben al di sotto le aspettative, i doriani possono conservare ancora la speranza dei playoff raggiungendo l’ottavo posto, ora occupato dal Pisa a quota 37 punti. La parte centrale della classifica di cadetteria è molto corta, con diverse squadre lontane solo uno o due punti, testimoniando l’alto grado di difficoltà di questo campionato. Di certo però il corso inaugurato da Andrea Pirlo quest’anno non ha dato i frutti sperati, aprendo più di una riflessione interna a proposito della prossima stagione. Riguardo alla formazione, il tecnico doriano è in emergenza sul fronte offensivo: al momento sono in infermeria Verre, Borini ed Esposito. Leggermente più rosea la situazione dell’Ascoli, che in avanti vede Rodriguez come sicuro titolare e c’è in corso un ballottaggio tra Dursi e Streng. I bianconeri, al momento, occupano il terz’ultimo posto della classifica a quota 28 punti. Peggio della compagine di Fabrizio Castori solo FeralpiSalò e Lecco, rispettivamente a 27 e 21 punti. Al momento i bianconeri sarebbero retrocessi, per poter disputare i playout, infatti, è necessario centrare il quart’ultimo e il quint’ultimo posto, ora occupati rispettivamente da Ternana e Spezia. 

Sampdoria-Ascoli, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie B indicano la Sampdoria come favorita nel match. Il trionfo dei doriani è proposto in palinsesto a 2.10. Il successo dei bianconeri è invece bancato a 3.70. Non distante si trova il pareggio, indicato a 3.10. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 è più probabile rispetto all’Over 2.5. La prima opzione è data a 1.50 mentre la seconda può valere 2.40 volte la posta in gioco.

Osservando il mercato relativo al gol di entrambe le squadre, il No sembra avere maggiori chance, bancato a 1.63. Il Sì è invece offerto a 2.10. Molto numerose sono le quote di Sampdoria-Ascoli che si trovano nell’ampia categoria del risultato esatto. L’1-0 per i doriani è bancato a 6.00 mentre l’1-1 finale è offerto a 6.50. Si sale leggermente guardando allo 0-0, proposto a 6.75. Il trionfo di misura dei bianconeri è proposto a 8.25, si raddoppia la posta in gioco nel caso dello 0-2, dato a 16.50.   

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...