La scorsa stagione si è conclusa con il successo dei Citizens in Premier League, coppa nazionale e Champions League. Difficile una doppietta ma resta la soluzione più gettonata.
Nell’annata appena conclusa il Manchester City di Pep Guardiola è stato l’indiscusso protagonista: nella Premier League è stato autore di una rimonta nei confronti dell’Arsenal, capolista indiscussa fino alla pausa invernale. Oltre ad aver trionfato nella prestigiosa FA Cup, titolo dalla grande risonanza in tutto il Regno Unito, ha vinto anche in Champions League, sconfiggendo di misura l’Inter di Simone Inzaghi. In questa prima parte di calciomercato i Citizens hanno perso un pezzo pregiato come Ilkay Gundogan, ma anche Bernardo Silva e Kyle Walker sembrano essere in partenza: di sicuro l’ultimo della lista, che sembra aver chiesto la cessione alla dirigenza City. Alla luce di queste novità, le quote scommesse sul triplete la considerano come la più probabile: il Sì alla domanda se il Manchester City riuscirà a vincere Premier League, FA Cup e Champions League è bancato a 13.00.
Una cifra non lontana è toccata dal Bayern Monaco: la possibilità che i bavaresi trionfino in Bundesliga, Coppa di Germania e Champions League è offerta in palinsesto a 17.00. L’annata in procinto di partire sarà il banco di prova della gestione di Thomas Tuchel, arrivato al Bayern a stagione in corso: i bavaresi hanno vinto il campionato solo all’ultima giornata e per un passo falso del Borussia Dortmund, nessun altro titolo ha arricchito la bacheca del club tedesco, troppo poco per poter soddisfare la dirigenza.
Il Real Madrid a guida Carlo Ancelotti potrebbe invece riprendere la corsa alla Liga, vinta quest’anno dal Barcellona, che unita alla possibilità della vittoria della Copa del Rey e della Champions League potrebbe valere ben 34 volte la posta in gioco. I blaugrana, per le stesse competizioni, sono quotati a 51.00. Rimanendo in area iberica, la possibilità di un triplete per l’Atletico Madrid è praticamente nulla e data a 1001.00.
Un’altra compagine che però potrebbe finalmente tentare il colpaccio è il Paris Saint-Germain: i transalpini sono i favoriti per la vittoria della Ligue 1 e della Coppa di Francia, resta però da infrangere il tabù Champions League, traguardo mai raggiunto dai parigini. Il triplete della squadra di Luis Enrique, nuovo allenatore, è offerto a 21.00.
Sono altresì quotate alcune compagini italiane: Napoli, Inter e Milan ma con valori che rendono quasi impossibile la vittoria della scommessa. Il triplete partenopeo o del biscione è dato a 251.00 mentre quello del Diavolo è indicato addirittura a 1001.00. Molto lontane dalle chance di trionfo sono anche i tedeschi del Borussia Dortmund, bancati anche in questo caso a 1001.00, così come Newcastle e Manchester United.
Crediti immagine: Getty Images