La formazione guidata dal CT Kek non dovrebbe avere difficoltà contro gli asiatici, fuori dal tabellone degli Europei di Germania. Oblak e compagni sono invece nel gruppo C, con Danimarca, Serbia e Inghilterra.
Quote Slovenia-Armenia del: 31/5/2024
Fischio d’inizio: martedì 4 giugno, ore 18.00
Sede: Stadio Stožice, Lubiana
La presentazione
L’amichevole in programma a Lubiana tra Slovenia e Armenia è un buon banco di prova per i balcanici prima dell’inizio degli Europei 2024, in programma in Germania a partire dal prossimo 14 giugno. La selezione di casa è stata sorteggiata nel gruppo C, con Danimarca, Serbia e Inghilterra. La nazionale asiatica non è invece riuscita a centrare l’obiettivo qualificazione, decisivo è stato il ko contro la corazzata Croazia (1-0) nel gruppo D.
La nazionale del CT Matjaz Kek, alla guida della Slovenia dal 2018, arriva da un ruolino di marcia positivo: tre le vittorie negli ultimi cinque impegni, anche se un match del marzo scorso ha messo in evidenza alcune lacune. Il riferimento è al pareggio con Malta (2-2 finale), anche se è subito seguito il riscatto con la vittoria per 2 a 0 sul Portogallo. Peggiore è invece lo score recente dell’Armenia, reduce da quattro sconfitte e un pareggio nelle ultime cinque uscite. La X è arrivata nel novembre scorso, 1-1 contro il Galles, gara valida per la nona giornata del gruppo D. Tre giorni più tardi però il ko contro la Croazia ha tolto ogni speranza alla nazionale di mister Oleksandr Petrakov di accedere agli Europei. I risultati non sono stati migliori nelle amichevoli di marzo: 0-1 contro il Kosovo e 1-2 contro la Repubblica Ceca.
Slovenia-Armenia, quote scommesse e pronostico
I numeri e le quote sul calcio sorridono alla Slovenia, ampiamente favorita nell’amichevole contro l’Armenia. Il successo della Reprezentanca è indicato in palinsesto a 1.32 mentre la vittoria dei rosso, blu e arancio può valere 9.00 volte la posta in gioco. Per quanto riguarda il segno X, l’ipotesi appare poco probabile, bancata a 5.00. Ipotizzando quello che potrebbe essere il numero di reti nella sfida, maggiori chance sono attribuite all’Over 2.5 rispetto all’Under 2.5. La prima opzione è data a 1.63 mentre la seconda è offerta a 2.10.
Spostando l’attenzione sul mercato relativo al gol di entrambe le squadre, la situazione appare più equilibrata: il Sì è dato a 2.00 mentre il No è proposto a 1.68. Concludendo la disamina delle quote di Slovenia-Armenia, è impossibile non soffermarsi sul risultato esatto, dove si nota ancor di più l’ampio vantaggio dei primi. L’1-0 dei balcanici è dato a 7.00, si scende a 6.50 nel caso del 2-0 mentre appaiono identiche le chance per il 2-1 o il 3-0 finale, entrambe offerte a 8.50. Viceversa, il trionfo per 0-1 degli asiatici è bancato addirittura a 20.00, poco distante l’1-2, proposto a 23.00.
Crediti immagine: Alamy