Il CT Kek si affida alle solide certezze nell’ultima amichevole prima di volare in Germania, dove sono stati sorteggiati nel gruppo C, con Danimarca, Serbia e Inghilterra.
Quote Slovenia-Bulgaria del: 7/6/2024
Fischio d’inizio: sabato 8 giugno, ore 15.00
Sede: Stadio Stožice, Lubiana
La presentazione
A Lubiana va in scena il match amichevole tra Slovenia e Bulgaria, ultima chance per i padroni di casa di provare l’undici titolare in vista degli Europei in Germania, in partenza a metà giugno. Le due nazionali si sono affrontate in tutto 4 volte: in 3 circostanze si sono imposti gli sloveni mentre in un solo caso si è verificato un pareggio, mai vittoriosi i bulgari, capaci di siglare solo 2 gol su 4 sfide.
La formazione guidata dal CT Matjaz Kek, sulla panchina slovena dal 2018, è chiamata agli ultimi test in vista di Euro 2024. Negli Europei in terra tedesca Oblak e compagni sono stati sorteggiati nel gruppo C, insieme a Danimarca, Serbia e Inghilterra. Sulla carta il girone appare già scritto, con i primi due posti per inglesi e danesi, ma la formazione di Kek ha le sue chance. Tra i migliori giocatori in rosa spicca il portiere Oblak, titolare all’Atletico Madrid, ma anche Bijol, difensore centrale in forza all’Udinese. Sesko è invece la stella indiscussa in attacco, 21enne attualmente in forza al Lipsia e goleador della Slovenia con 5 marcature durante i match di qualificazione.
Slovenia-Bulgaria, quote scommesse e pronostico
Le quote sul calcio sorridono alla Slovenia nel match amichevole contro la Bulgaria. Il trionfo della formazione di casa è offerto a 1.63 mentre la vittoria di quella ospite può valere 5.25 volte la posta in gioco. Il segno X è bancato a 3.70. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nella sfida, l’Under 2.5 è dato a 1.66 mentre l’Over 2.5 è proposto a 2.05. L’ipotesi del gol di entrambe le squadre nel corso dei novanta minuti di gioco non appare molto probabile. Il No è infatti in vantaggio, dato a 1.65 rispetto al Sì, offerto invece a 2.10.
La disamina delle quote di Slovenia-Bulgaria prosegue con il mercato dedicato risultato esatto. L’1-0 in favore dei padroni di casa è bancato a 5.75 mentre lo 0-1 per gli ospiti è offerto a 11.50 volte la posta in gioco. Il pareggio a reti inviolate è proposto a 8.50 mentre l’1-1 finale è indicato in palinsesto a 7.50. Tra le quote speciali proposte per il match in questione si trova la vittoria della Slovenia senza gol subiti, eventualità data a 2.60. Il successo dei padroni di casa uniti al gol di entrambe è invece offerto a 3.90. Il successo bulgaro insieme al gol di ciascuna delle due compagini è bancato addirittura a 10.50.
Crediti immagine: Alamy