quote spareggi Europei
quote spareggi Europei

Spareggi Europei 2024: favorite Polonia, Ucraina e Grecia

  Bonus di benvenuto bwin

Alcune nazionali attendono ancora di scoprire se riusciranno a partecipare alla kermesse continentale, che avrà inizio a giugno in Germania. L’ultima fase di qualificazione coinvolgerà 12 squadre suddivise in 3 leghe con semifinali e finale.

La presentazione

Dal 21 al 26 marzo 2024 si disputeranno gli spareggi per gli Europei in Germania. A prendere parte a quest’ultimissima fase di qualificazione sono le formazioni meglio posizionate nell’ultima edizione della Nations League, al netto di quelle che hanno già strappato il pass per il torneo. Analogamente a quanto accade per i Mondiali, un sorteggio ha stabilito delle piccole leghe formate da 4 squadre, che affronteranno quindi un turno di semifinali e una finale. La vincente di ogni lega sarà quindi ammessa all’Europeo, i cui gironi sono già stati formati a dicembre. Sono presenti 3 gruppi per gli spareggi, per un totale di 12 formazioni.

Spareggi Europei 2024: partecipanti, calendario e format

La Lega A comprende Polonia, Estonia, Galles e Finlandia, la Lega B annovera Israele, Islanda, Bosnia e Ucraina e la Lega C include Georgia, Lussemburgo, Grecia e Kazakistan. Tutte le semifinali degli spareggi si giocheranno giovedì 21 marzo, mentre tutte le finali sono in programma per martedì 26 marzo. La nazionale vincitrice della Lega A è attesa nel girone D dell’Europeo da Olanda, Austria e Francia. La vincente della Lega B finirà invece nel girone E con Belgio, Slovacchia e Romania. Infine, chi trionferà nella Lega C sarà destinato al girone F in compagnia di Turchia, Portogallo e Repubblica Ceca. Una volta giunti alla competizione vera e propria, saranno le prime 2 classificate di ogni raggruppamento e le 4 migliori terze ad accedere alla fase ad eliminazione diretta. Così come stabilito dal 2016, quest’ultima prevede anche il turno degli ottavi di finale.

Spareggi Europei 2024: quote e pronostico

Le quote sugli spareggi degli Europei 2024 sorridono evidentemente alle nazionali più tecniche e attrezzate. Nella Lega A spicca la Polonia, che stando alle specifiche quote sulle qualificazioni agli Europei risulta favorita sull’Estonia. Il successo dei biancorossi viene offerto a 1.18. L’altra sfida della Lega A vedrà invece il Galles affrontare in casa la Finlandia: in questo caso il segno 1 è bancato a 1.88.

Nella Lega B gli occhi dei calciofili cadranno soprattutto sulle sorti dell’Ucraina, impegnata inizialmente sul campo della Bosnia, ma favorita con una quota di 2.00. Tra Israele e Islanda sono invece i biancoblù padroni di casa a godere del favore dei pronostici: il loro successo viene proposto a 2.30.

Nella Lega C la vittoria della Georgia sul debole Lussemburgo è bancata a 1.78. Infine, la Grecia campione nel 2004 è favorita sul Kazakistan con una quota pari a 1.36.

Crediti immagine: Alamy

X
Share to...