Pronostico Real Madrid-Real Sociedad 27 gennaio 2023
Pronostico Real Madrid-Real Sociedad 27 gennaio 2023

Real Madrid-Real Sociedad: i Blancos affrontano la squadra più in forma della Liga

  Bonus di benvenuto bwin

La formazione di Carlo Ancelotti deve affrontare una delle migliori squadre del campionato e non può sbagliare se vuole continuare a tenere il passo del Barcellona nella corsa al titolo. La squadra di Imanol Alguacil arriva da cinque vittorie di fila e sogna di agganciare Le Merengues in classifica

Quote del: 27/1/2023

Fischio d’inizio: domenica 29 gennaio, ore 21.00

Sede: Stadio Santiago Bernabéu, Madrid

Real Madrid-Real Sociedad, la presentazione

In programma l’ultimo turno del girone di andata in Liga e il big match di giornata è senza dubbio quello fra Real Madrid e Real Sociedad, che si gioca domenica sera al Santiago Bernabéu. Parliamo di un confronto di altissima classifica per a sfidarsi sono la seconda e la terza in classifica, che tra l’altro si trovano a soli tre punti di distanza l’una dall’altra, anche se gli ospiti hanno disputato una partita in più.

Partiamo dai Galacticos, che sono impegnati nella corsa al titolo contro il Barcellona e non possono compiere un passo falso se vogliono mettere pressione alla squadra di Xavi. Gli uomini di Carlo Ancelotti sono sulle ali dell’entusiasmo dopo il successo dello scorso weekend al San Mamés sul Bilbao e l’eliminazione dei rivali dell’Atletico Madrid in Copa del Rey. La sconfitta in Supercopa è ormai stata superata e ora c’è da mantenere l’ottimo ruolino in casa in campionato, dove i Blancos sono ancora imbattuti quest’anno.

Occhio però a una squadra in forma come la Real Sociedad, che ha vinto le ultime cinque partite di campionato e si è proiettata addirittura verso le vetta. La squadra guidata dal tecnico Imanol Alguacil, battendo il Real Madrid, potrebbe agganciarlo a 41 punti e cominciare a pensare a obiettivi incredibili. Dopo una grande stagione l’anno scorso, quest’anno la Real Sociedad sta facendo ancora meglio e sogna l’ingresso alla prossima edizione della Champions League, ma deve continuare su questa strada, soprattutto nell’ottimo rendimento difensivo.

Le probabili formazioni

Problemi sugli esterni per il Real Madrid, perché sono assenti David Alaba e Lucas Vazquez, rispettivamente per un problema al polpaccio e alla caviglia. Out anche Ferland Mendy e in dubbio Dani Carvajal per questioni muscolari. Sulla sinistra Ancelotti potrebbe dirottare Alvaro Odriozola. In mediana può recuperare Aurelien Tchouameni, altrimenti è pronto Eduardo Camavinga. Problemi di tipo muscolare anche per la Real Sociedad che non avrà a disposizione Mikel Merino e David Silva, oltre ai lungodegenti Sadiq Umar e Martin Merquelanz. Sulla trequarti può toccare a Jon Olasagasti.

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Fernandez, Militao, Rudiger, Odriozola; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr. All.: Ancelotti.

Real Sociedad (4-3-1-2): Remiro; Elustondo, Zubeldia, Le Normand, Rico; Mendez, Illarramendi, Marin; Olasagasti; Barrenetxea, Sorloth. All.: Alguacil.

Real Madrid-Real Sociedad, quote scommesse e pronostico

Sfida difficile ma il Real Madrid parte favorito anche stavolta, anche in virtù del fattore campo. Il segno 1 viene proposto a 1.70 ed è una quota molto interessante per una vittoria casalinga dei Galacticos. Esito X a 3.90 e 2 per l’ipotetico successo degli ospiti proposto a 4.75. Ci sentiamo di allinearci alle quote e puntare sulla vittoria delle Merengues, che le quote sulla Liga pagano decisamente bene stavolta.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...