Saponara e Becao
Saponara e Becao

Udinese-Verona: gli scaligeri continuano a sperare nell’impresa salvezza

  Bonus di benvenuto bwin

L’Udinese ed il Verona scendono in campo per la ventesima giornata di Serie A. I pronostici sono per i friulani ma gli scaligeri non partono sconfitti: anzi, la squadra di Zaffaroni ha dimostrato di credere nella salvezza e cerca una manciata di punti per uscire dalla zona rossa.

Quote del: 27/1/2023

Fischio d’inizio: lunedì 30 gennaio, ore 20.45

Sede: Dacia Arena, Udine

Udinese-Verona, la presentazione

Udinese e Verona si affrontano nel posticipo del ventesimo turno di Serie A: la gara è in programma lunedì 30 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 20.45. In precedenza le due formazioni si sono incontrate altre 36 volte nel massimo campionato italiano, decretando una situazione di assoluto equilibrio: 12 le vittorie friulane e 12 i successi scaligeri, 13 sono invece stati i pareggi.

Entrambe le squadre sono reduci da una vittoria in campionato: l’Udinese ha trionfato di misura (1 a 0) contro la Sampdoria, il Verona si è invece imposto contro il Lecce (2 a 0). Si tratta di due ottimi risultati per due differenti motivi. Il successo friulano è utile anche in relazione al declassamento della Juventus all’undicesimo posto, in virtù dei 15 punti di penalità: la vittoria degli uomini guidati da Andrea Sottil è stata fondamentale per il morale (è il primo successo dopo quattro turni) ma soprattutto vale il settimo posto di campionato. La distanza con il sesto, che significa Europa, è ancora grande ma i bianconeri, dovessero ritrovare lo smalto delle prime uscite stagionali, potrebbero centrare il traguardo.

Il Verona invece ha trionfato contro il Lecce e sembra aver riaperto la questione salvezza, salendo a 12 punti. Restano solo quattro punti per raggiungere il Sassuolo, al momento virtualmente salvo ma in crisi nera di gioco e risultati: la formazione guidata da Marco Zaffaroni ha già dichiarato di credere nell’impresa.

Le probabili formazioni

L’Udinese non sembra intenzionata a modificare il suo 3-5-2 consolidato, con il tandem offensivo composto da Beto e Success. Udogie, Arslan, Walace, Samardzic e Ehizibue sembrano gli indiziati per un ruolo a centrocampo, out invece Deulofeu per infortunio (ma comunque inserito nella lista dei possibili partenti in questa sessione di calciomercato).

Il Verona potrebbe rispondere con il 3-4-1-2. In avanti i riferimenti offensivi dovrebbero essere Djuric e Lasagna, supportati da Lazovic nel ruolo di trequartista, pronto ad innescare le due punte. Doig, Tameze, Sulemana e Depaoli potrebbero invece conquistare un ruolo nel centrocampo scaligero, disponendosi secondo una linea a quattro.

Udinese (3-5-2): Silvestri, Perez, Bijol, Becao, Udogie, Arslan, Walace, Samardzic, Ehizibue, Success, Beto. Allenatore: Andrea Sottil

Verona (3-4-1-2): Montipò, Magnani, Hien, Ceccherini, Doig, Tameze, Sulemana, Depaoli, Lazovic, Djuric, Lasagna. Allenatore: Marco Zaffaroni

Udinese-Verona, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A permettono di delineare un match a favore dei friulani, nonostante lo stato di forma attuale del Verona consenta di fare qualche riflessione in più relativa al possibile esito finale del match. In ogni caso, il segno 1 è bancato a 1.82 mentre il successo del 2 è indicato in palinsesto a 4.20. Decisamente più equilibrate invece le quotazioni relative al probabile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è offerto a 1.87 mentre l’Under 2.5 è dato a 1.83.

SERIE A 2022/2023
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...