Pronostici tennis oggi 28 gennaio 2023
Pronostici tennis oggi 28 gennaio 2023

Pronostici tennis oggi: Djokovic per il decimo il trionfo all’Australian Open

  Bonus di benvenuto bwin

Il primo Grande Slam dell’anno è arrivato all’atto conclusivo: domattina si gioca la finale e a contendersi il titolo ci sono il greco Stefanos Tsitsipas e il serbo Novak Djokovic. Quest’ultimo parte favorito ma nelle finali può accadere davvero di tutti

Pronostici tennis oggi, finale Atp Australian Open

Il primo Grande Slam del 2023 è finalmente arrivato all’atto conclusivo. Domani mattina alle 9.30, infatti, è in programma la finale dell’Australian Open. Non ci sono state sorprese in semifinale e dunque a giocarsi il titolo saranno Stefanos Tsitsipas e Novak Djokovic, che ieri hanno eliminato rispettivamente il russo Karen Khachanov e lo statunitense Tommy Paul. Le due sfide sono durate più del dovuto ma solo a causa di alcune distrazioni dei vincitori. L’anno scorso vinse Rafa Nadal in finale contro Daniil Medvedev, mentre due anni fa proprio Djokovic conquistava l’Australian Open per la nona volta, battendo proprio il russo in finale. Grande attesa dunque per questo evento, con tantissimi appassionati di tennis davanti alla tv. Segnaliamo che nel torneo femminile ha appena trionfato la bielorussa Aryna Sabalenka.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Stefanos Tsitsipas-Novak Djokovic

Ci sono tanti risvolti in questa emozionante finale, che andiamo ora ad analizzare nel dettaglio. Partiamo col dire che le quote sul tennis considerano ampiamente favorito Djokovic, il cui successo è proposto a 1.19, quota effettivamente molto bassa. Il successo di Tsitsipas al momento invece è dato a 4.60, mentre la possibilità che il greco si aggiudichi il primo set viene bancata alla quota di 2.90.

Cominciamo proprio con la situazione di Tsitsipas. Il ventiseienne di Atene ha concesso il terzo set al tie-break in semifinale a Khachanov, ma tutto sommato è sempre stato in controllo del match. L’unico turno in cui ha davvero faticato è stato invece quello con Jannik Sinner agli ottavi. Tsitsipas ha grande personalità e non sarà condizionato dalla forza del suo avversario, anche perché sogna di vincere il primo Grande Slam in carriera. Questa per lui è la prima finale all’Australian Open, raggiunta dopo quattro semifinali. Con il trionfo il greco si garantirebbe anche la prima posizione del ranking mondiale. Quella contro Djokovic domani resta però un’impresa per lui, anche perché ha battuto il serbo solo due volte nei dieci confronti in carriera.

Veniamo dunque a Djokovic, assoluto favorito per la vittoria finale già dall’inizio del torneo. Per lui questo sarebbe il decimo trionfo nel Major oceanico, ma soprattutto sarebbe il 22esimo successo in un Grande Slam, che gli permetterebbe di raggiungere Nadal in cima a questa speciale classifica. Anche nel suo caso una vittoria significherebbe il ritorno in vetta alla classifica Atp, e ricordiamo che Nole è già stato numero 1 al mondo per 373 settimane in carriera. Nel suo cammino nella manifestazione Djokovic ha concesso un solo set, nel secondo turno a Enzo Couacaud, e è anche reduce da dodici vittorie consecutive. Dopo aver chiuso alla grande il 2022 Nole è partito fortissimo anche in questa nuova stagione, nella quale è ancora imbattuto.

NOVAK DJOKOVIC
VINCE @1.19

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...