Villarreal-Vallecano: sottomarino giallo favorito in casa, anche senza Lo Celso
Villarreal-Vallecano: sottomarino giallo favorito in casa, anche senza Lo Celso

Villarreal-Vallecano: sottomarino giallo favorito in casa, anche senza Lo Celso

  Bonus di benvenuto bwin

La squadra di Quique Setien ha appena agganciato il quarto posto grazie al successo in extremis sul Girona e ora ha messo nel mirino l’obiettivo Champions League. Gli ospiti vogliono reagire dopo il ko della scorsa settimana e puntano ancora alla zona europea

Quote del: 28/1/2023

Fischio d’inizio: lunedì 30 gennaio, ore 21.00

Sede: Estadi Ciutat de València, Valencia

Villarreal-Rayo Vallecano, la presentazione

La sfida fra Villarreal e Rayo Vallecano si gioca nel Monday night e chiude il girone d’andata in Liga. Il fischio d’inizio è in programma alle 21.00 al Ciutat de València. Entrambe le squadre stanno disputando un buon campionato e sono in corsa per i rispettivi obiettivi, e questa sfida può essere fondamentale per il loro cammino.

I padroni di casa del Villarreal sono in fiducia dopo aver vinto la scorsa settimana segnando il gol decisivo addirittura al minuto 111′, con Dani Parejo. Con il successo in extremis sul Girona il sottomarino giallo ha ottenuto la quarta vittoria nelle ultime cinque di campionato e ha agganciato l’Atletico Madrid al quarto posto a quota 31 punti. La formazione allenata dal tecnico Quique Setien ha ora una grande opportunità davanti ai propri tifosi per allungare la striscia positiva e dare l’assalto alla zona Champions League. Il cavallo di battaglia di questa squadra è senza dubbio la difesa, la seconda migliore della Liga con soli 13 gol subiti.

Attenzione a non sottovalutare però il Vallecano, squadra che non è in un momento positivo, ma che ha già dimostrato quest’anno il proprio valore. Nonostante gli uomini di Andoni Iraola abbiano vinto solo in una delle ultime cinque giornate, rimangono tuttora all’ottavo posto con 26 punti e a solo cinque lunghezze dal quarto, occupato attualmente proprio dal Villarreal. Gli ospiti sono imbattuti da quattro partite in trasferta, dove paradossalmente offrono il rendimento migliore. Il Rayo Vallecano ha già fatto vittime illustri in questo campionato come ad esempio il Real Madrid.

Le probabili formazioni

Setien deve fare ancora a meno dell’argentino Giovani Lo Celso e il centrocampo è un po’ in emergenza perché sono in dubbio anche Francis Coquelin e Alfonso Pedraza. Le mezzali del 4-3-3 dovrebbero essere di nuovo Etienne Capoue e Alex Baena, mentre l’attacco è affidato al solito Gerard Moreno. Assenti importanti anche per il Rayo che non può schierare Isi Palazon a centrocampo e Raul de Tomas in attacco. Iraola dovrebbe inserire il francese Randy Nteka sulla linea dei trequartisti.

Villarreal (4-3-3): Reina; Mandi, Cuenca, Torres, Mojica; Capoue, Parejo, Baena; Chikwueze, Moreno, Pino. All. Setien.

Vallecano (4-2-3-1): Dimitrievski; Balliu, Lejeune, Catena, Fran Garcia; Lopez, Ciss; Nteka, Trejo, Garcia; Camello. All.: Iraola.

Villarreal-Rayo Vallecano, quote scommesse e pronostico

Il Villarreal gioca tra le mura amiche e rincorre un posto in Champions, dunque è inevitabile che le quote sulla Liga non considerino il sottomarino giallo favorito per questo incontro. L’1 è proposto infatti a 1.68, mentre il 2 per il colpo esterno del Vallecano vale attualmente 5.00 volte la posta che si decide di puntare. Segno X dato invece a 3.75. Noi vogliamo invece segnalarvi una quota interessante, ovvero il parziale/finale X-1, quindi pareggio al primo tempo e vittoria del Villarreal a fine gara. L’esito si è sempre verificato nelle ultime tre in casa per gli uomini di Setien e la quota è di 4.20.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...