Reggina-Frosinone: è sfida al vertice fra le migliori della Serie B
Reggina-Frosinone: è sfida al vertice fra le migliori della Serie B

Reggina-Frosinone: è sfida al vertice fra le migliori della Serie B

Gli amaranto e i ciociari, prima e seconda in classifica, si affrontano finalmente nello scontro diretto che conterà tanto anche a livello mentale. La Reggina è a -3 dal Frosinone capolista e punterà sull’appoggio del Granillo per provare l’aggancio in vetta. La squadra di Fabio Grosso vuole invece allungare la striscia di imbattibilità

Quote: 5/12/2022

Fischio d’inizio: giovedì 8 dicembre, ore 15.00

Sede: Stadio Granillo di Reggio Calabria

Reggina-Frosinone, la presentazione

La Serie B vede finalmente scontrarsi le due maggiori forze del campionato, ovvero la Reggina e il Frosinone. La squadra di Filippo Inzaghi ospita i gialloblu al Granillo per la sedicesima giornata e spera di riuscire nell’aggancio al vertice. La squadra amaranto, infatti, al momento è al secondo posto con 28 punti ma nell’ultimo turno ha ridotto il gap dalla vetta vincendo sul campo del Brescia e sfruttando il pareggio del Frosinone contro il Sudtirol, che lascia i ciociari a quota 31.

Gli amaranto non perdono da cinque partite e sono il miglior attacco del campionato con 28 gol realizzato: una media di due reti a partita nelle ultime quattro. La formazione calabrese ha faticato molto nell’ultima in casa contro il Benevento e ha agguantato il pari solo nel finale, ma stavolta davanti ai propri tifosi vorrà tornare al successo. Il Frosinone di Fabio Grosso invece ha interrotto la serie di sei vittorie di fila pareggiando due gare di fila, ma rimane ancora al comando grazie all’affidabilità della propria difesa, la migliore del torneo fin qui.

Le probabili formazioni

Inzaghi se la giocherà sicuramente per vincere e quindi darà spazio al suo tridente con Luigi Canotto, Jeremy Menez e Rigoberto Rivas. A dare una mano all’attacco ci sarà anche la mezzala offensiva Giovanni Fabian. Modulo speculare per la squadra di Grosso, con Moro e Mulattieri in ballottaggio per il ruolo di punta centrale.

Reggina (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian, Majer, Hernani; Canotto, Menez, Rivas. All: Inzaghi.

Frosinone (4-3-3): Turati; Monterisi, Szyminski, Ravanelli, Cotali; Lulic, Boloca, Garritano; Insigne, Moro, Bocic. All: Grosso.

Reggina-Frosinone, quote scommesse e pronostico

Si preannuncia un incontro davvero molto equilibrato quello del Granillo, anche se le quote sulla Serie B danno leggermente favorita la Reggina, a 2.55. La quota per il colpo esterno del Frosinone è proposta a 2.80, mentre un pari vale ben 3.00 la posta. Proprio quest’ultimo esito ci intriga decisamente. Il segno X è uscito due volte negli ultimi 4 precedenti e gli ospiti hanno anche pareggiato le ultime due sfide. Entrambe le formazioni potrebbero accontentare di allungare la loro striscia di imbattibilità.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...