Portogallo-Repubblica Ceca, 3a giornata Nations League 2022-23
Portogallo-Repubblica Ceca, 3a giornata Nations League 2022-23

Repubblica Ceca-Portogallo: Cristiano Ronaldo e compagni cercano la vetta del gruppo

  Bonus di benvenuto bwin

La Repubblica Ceca sfida il Portogallo nel gruppo B di Nations League: i portoghesi cercano la vittoria per conquistare la vetta del girone, ora occupata dalla Spagna, mentre i cechi vorrebbero fare risultato per allontanarsi dalla zona retrocessione.

Quote del: 20/9/2022

Fischio d’inizio: sabato 24 settembre, ore 20.45

Sede: Fortuna Arena, Praga

Repubblica Ceca-Portogallo, la presentazione

La Repubblica Ceca si approccia al match con l’intenzione di spostarsi dalla zona rossa del girone, che significherebbe retrocessione. Il Portogallo è invece pronto al testa a testa con la Spagna per la conquista del primato nel gruppo B. la formazione di casa deve ancora riprendersi dalla delusione di non aver conquistato il pass per il Mondiale in Qatar ed un trionfo contro i portoghesi di Cristiano Ronaldo potrebbe essere un buon modo per riprendere fiducia.

Il percorso del Portogallo per i Mondiali non è però stato più agevole, con la conquista del passaggio decisivo solo ai playoff. La squadra però non ha abbassato l’asticella e l’obiettivo resta quello di terminare in prima posizione nel gruppo B.

Nelle precedenti sfide tra le due nazionali, la Repubblica Ceca è riuscita ad imporsi in un’occasione, tre vittorie sono invece andate al Portogallo. Nessuno dei match disputati, complessivamente quattro, si è concluso in parità.

Le probabili formazioni

Il modulo della Repubblica Ceca dovrebbe essere il 3-4-3, senza troppe sorprese da parte del tecnico Jaroslav Silhavy. Al centro del tridente offensivo è probabile si riveda una vecchia conoscenza del calcio italiano, ora trasferitosi in Bundesliga, Schick. Sugli esterni potrebbero avere una maglia da titolare Barak e Hlozek.

Non dovrebbero esserci novità nemmeno nel modulo del Portogallo, con il CT Fernando Santos orientato a schierare la squadra con il 4-3-3. Fulcro dell’attacco sarà Cristiano Ronaldo, nonostante il momento non troppo positivo in corso al Manchester United, supportato ai lati da Leao e Silva.

Repubblica Ceca (3-4-3): Vaclik, Kudela, Zima, Brabec, Coufal, Soucek, Sadilek, Jankto, Barak, Schick, Hlozek. Allenatore: Jaroslav Silhavy

Portogallo (4-3-3): Rui Patricio, Cancelo, Pepe, Dias, Guerreiro, Bernardo Silva, Ruben Neves, Bruno Fernandes, Diogo Jota, Cristiano Ronaldo, Leao. Allenatore: Fernando Santos

Repubblica Ceca-Portogallo, quote scommesse e pronostico

Attualmente le quote della Nations League sono a favore della formazione ospite ma la sfida ha i margini per rivelarsi equilibrata. La vittoria del Portogallo è bancata a 1.80, più difficile potrebbe invece essere il trionfo dei cechi, dato a 4.33. Il pareggio è un’eventualità da non sottovalutare ed è dato in palinsesto a 3.60.

Spostando l’attenzione sui possibili gol messi a segno, il potenziale offensivo del Portogallo potrebbe indurci a pensare ad almeno una rete messa a segno dalla formazione portoghese: l’Over 1.5 del Portogallo è quotato a 1.95, l’Under 1.5 è invece a 1.73.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...