Svezia-Repubblica Ceca playoff qualificazioni mondiali 2022

Serbia-Svezia: Milinkovic e compagni sperano ancora nel primo posto

Serbia e Svezia si sfidano nella quinta giornata di Nations League. Una vittoria dei serbi e un contemporaneo passo falso della Norvegia riaprirebbero la lotta per il primo posto del girone.

Quote del: 20/9/2022

Fischio d’inizio: sabato 24 settembre, 20:45

Sede: Stadio Stella Rossa, Belgrado

Serbia-Svezia, la presentazione

Serbia e Svezia si trovano al secondo e terzo posto del loro girone, dietro alla Norvegia, prima a quota 10 punti, e davanti alla Slovenia, ultima a 2 punti. Le due squadre sono intenzionate a mettere quanti più punti possibili dalla zona retrocessione del gruppo, coincidente con l’ultima posizione.  

La Serbia è reduce da una sconfitta nell’ultima sfida: l’unica rete dell’incontro, messa a segno dalla Norvegia, è arrivata nel corso del primo tempo grazie al fenomeno del Manchester City Erling Haaland. La squadra di Stojkovic ha poi vinto contro la Slovenia (4 a 1 il risultato finale, con reti di Mitrovic, Milinkovic-Savic, Jovic e Radonjc, Stojanovic è invece stato il marcatore sloveno) e nella gara d’andata contro la Svezia, con la rete di Jovic. L’unico pareggio conquistato si è invece verificato nella gara di debutto, in trasferta, contro la Slovenia.

La Svezia invece è partita nel modo peggiore possibile e ha conquistato tre sconfitte nelle prime tre uscite nel girone. La svolta potrebbe essere arrivata nell’ultima sfida contro la Slovenia, vinta per 2 a 0 grazie alle reti di Forsberg e Kulusevski. Potrebbe però essere troppo tardi per ribaltare le sorti del girone: l’obiettivo, tuttavia, resta la vittoria per allontanarsi dalla zona retrocessione, ora occupata dalla Slovenia.

Le statistiche degli incontri tra le due nazionali non offrono troppi spunti, Serbia e Svezia infatti si sono sfidate in sole tre occasioni. In due circostanze si è verificata la vittoria dei serbi, una sola volta invece il trionfo è stato a favore degli svedesi. L’ultimo match, datato giugno 2022, è terminato 1 a 0 per la Serbia.

Le probabili formazioni

Serbia (3-4-3): Dmitrovic, Veljkovic, Pavlovic, Milenkovic, Terzic, Milinkovic-Savic, Lazovic, Gudelj, Tadic, Jovic, Djuricic. Allenatore: Dragan Stojkovic

Svezia (4-3-3): Olsen, Ekdal, Nilsson, Andersson, Augustinsson, Svanberg, Olsson, Cajuste, Elanga, Quaison, Gudmundsson. Allenatore: Janne Andersson

Serbia-Svezia, quote scommesse e pronostico

Le quote di Nations League sono a favore della formazione di casa, che gode di ampie chance di vittoria. Il trionfo serbo è indicato in palinsesto a 1.98. Più remote invece le possibilità di vincita da parte della compagine svedese, data a 3.80. Potrebbe invece essere più facile il pareggio, quotato a 3.40 volte la posta in gioco.

La parità potrebbe non scontentare nessuna delle due compagini in gara e la sfida potrebbe essere candidata a non regalare troppi gol. L’Over 1.5 è quotato 1.35 mentre l’Under 1.5 è indicato in palinsesto a 2.90.

Crediti immagine: Getty Images

X