Roma-Betis: gli uomini di Mourinho cercano conferme anche in Europa
Roma-Betis: gli uomini di Mourinho cercano conferme anche in Europa

Roma-Betis: gli uomini di Mourinho cercano conferme anche in Europa

  Bonus di benvenuto bwin

I giallorossi si riaffacciano in Europa dopo l’importantissima vittoria in campionato a San Siro contro l’Inter. Nel girone di Europa League la squadra dello Special One ha ottenuto i primi 3 punti nell’ultimo turno contro i finlandesi dell’HJK e ora però se la vedranno con il Betis. Gli spagnoli sono primi in classifica a punteggio pieno e arrivano all’Olimpico in gran fiducia

Quote del: 4/10/2022

Fischio d’inizio: giovedì 6 ottobre ore 21.00

Sede: Stadio Olimpico di Roma

Roma-Betis, la presentazione

A seguito del successo in rimonta a San Siro sull’Inter di Simone Inzaghi, la Roma torna a concentrarsi sull’Europa League perché in programma c’è la terza giornata della fase a gironi. L’avversario dei giallorossi è il Betis Siviglia, il più temibile del raggruppamento, ma davanti ai propri tifosi Paulo Dybala e compagni sanno che non possono sbagliare, anche perché i 3 punti sono fondamentali. La formazione capitolina aveva perso all’esordio sul campo del Ludogorets, per poi rifarsi contro i finlandesi dell’HJK, battuti per 3-0 grazie anche alla superiorità numerica. Questi due match con gli spagnoli saranno determinanti per le sorti del girone e la Roma ci arriva in fiducia, visto che è reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare ufficiali.

C’è da stare però molto attenti perché il Betis si sta rendendo protagonista di un’altra grande stagione. Nonostante il ko nell’ultimo turno di campionato contro il Celta Vigo, gli uomini di Manuel Pellegrini occupano ancora la quarta posizione in Liga, mentre nel girone europeo sono al comando a punteggio pieno. I biancoverdi si sono imposti sia sull’HJK che sul Ludogorets, dimostrando grandi qualità offensive, e ora puntano ad archiviare il discorso qualificazione quanto prima. In trasferta però gli spagnoli concedono sempre qualcosa e non rappresentano un ostacolo insormontabile per questa Roma.

Le probabili formazioni

Mourinho dovrebbe puntare sul Gallo Andrea Belotti al fianco di Tammy Abraham, mentre in difesa non si prevede nessun cambio. Sulla sinistra invece spazio a Nicola Zalewski, con Leonardo Spinazzola che potrà rifiatare un po’. Il Betis sempre in campo con il 4-2-3-1, con Pellegrini che si affiderà alla qualità di Willian Josè e Nabil Fekir per far male ai giallorossi. In campo anche l’ex Lazio Luiz Felipe.

Roma (3-4-2-1): Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Pellegrini, Zalewski; Zaniolo; Belotti, Abraham. All: Mourinho.

Betis (4-2-3-1): Bravo; Ruibal, Felipe, Gonzalez, Mirando; Akouokou, Guardado; Henrique, Fekir, Canales; Willian José. All: Pellegrini.

Roma-Betis, quote scommesse e pronostico

I giallorossi hanno la fiducia dei bookmakers e infatti le quote sull’Europa League vedono favorita la squadra di Mourinho, alla quota di 1.78. Il pareggio è proposto a 3.80 mentre la vittoria del Betis vale 4.20. In casa i giallorossi subiscono pochi gol e anche gli spagnoli hanno una fase difensiva molto solida. In base a ciò a nostro avviso è possibile che esca fuori un Under 2.5 (2.00), ovvero meno di tre gol in partita.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...