Roma-Bologna: Dybala candidato ad una maglia da titolare dopo il trionfo Mondiale
Roma-Bologna: Dybala candidato ad una maglia da titolare dopo il trionfo Mondiale

Roma-Bologna: Dybala candidato ad una maglia da titolare dopo il trionfo Mondiale

  Bonus di benvenuto bwin

La Roma attende all’Olimpico il Bologna in occasione della sedicesima giornata di Serie A. Il pronostico del match è a favore della compagine giallorossa ma la formazione emiliana arrivava da un ottimo momento di forma prima della sosta e potrebbe riservare delle sorprese, anche se pesano le incognite riguardo la ripartenza.

Quote del: 22/12/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 4 gennaio, ore 16.30

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Roma-Bologna, la presentazione

La Roma ospita il Bologna nella sedicesima giornata di campionato, sfida in programma all’Olimpico il prossimo 4 gennaio, il primo turno infrasettimanale del 2023. Le due compagini sono habitué del massimo campionato italiano e sarà il loro 149esimo incontro. Il bilancio degli scontri è di sostanziale parità: i giallorossi hanno trionfato in 53 occasioni, i rossoblù in 51. I pareggi sono 44.

La Roma arriva alla sfida casalinga in un momento di forma tutt’altro che buono: l’assenza prolungata di Dybala nel periodo precedente al Mondiale ha evidenziato un problema di rifornimento per il reparto offensivo e ciò ha avuto inevitabili effetti sul piano del rendimento della squadra. Nelle ultime tre giornate, infatti, i giallorossi hanno conquistato due pareggi (contro Sassuolo e Torino) e la sconfitta nel derby contro la Lazio. I capitolini occupano ora il settimo posto in campionato, l’Europa è alla portata ma l’attacco dovrà lavorare maggiormente sulla freddezza sotto porta.

Il Bologna invece è reduce da un buon momento di forma: nelle ultime cinque uscite in Serie A ha trionfato in 4 occasioni mentre solo una volta è arrivata la sconfitta (contro l’Inter). La compagine emiliana occupa ora l’undicesima posizione in classifica e si trova in linea con quelle che sono le aspettative stagionali.

Le probabili formazioni

La Roma dovrebbe scendere in campo con il consueto 3-4-2-1. In avanti Abraham dovrebbe essere l’indiziato principale per una maglia da titolare, alle sue spalle Zaniolo e Dybala sono in pole per agire da trequartisti. I sicuri assenti del match sono Belotti (per un infortunio alla coscia), Darboe (per un’operazione al legamento crociato) e il lungodegente Wijnaldum (per la frattura della tibia).

Il Bologna potrebbe invece optare per il 4-2-3-1. L’unico riferimento offensivo dovrebbe essere Arnautovic, sostenuto da un tridente di trequartisti: Barrow, Ferguson e Aebischer sono i candidati per scendere in campo dal primo minuto di gioco. L’unico assente per gli emiliani è Bonifazi, out per un infortunio al ginocchio.  

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Ibanez, Smalling, Mancini, Zalewski, Pellegrini, Cristante, Celik, Zaniolo, Dybala, Abraham. Allenatore: José Mourinho

Bologna (4-2-3-1): Skorupski, Lykogiannis, Lucumì, Soumaoro, Posch, Dominguez, Medel, Barrow, Ferguson, Aebischer, Arnautovic. Allenatore: Thiago Motta

Roma-Bologna, quote scommesse e pronostico

Le quote attualmente disponibili della Serie A attribuiscono ottime possibilità di vittoria della Roma nel confronto contro il Bologna. Il risultato a favore dei giallorossi è infatti bancato a 1.63 mentre il trionfo degli emiliani è indicato in palinsesto a 5.75. Il segno X è dato a 3.70. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, la situazione è di sostanziale equilibrio: l’Over 2.5 è dato a 1.71 mentre l’Under 2.5 è indicato a 2.00.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...