Torino-Verona: gli scaligeri sperano nel colpaccio per risollevare la classifica
Torino-Verona: gli scaligeri sperano nel colpaccio per risollevare la classifica

Torino-Verona: gli scaligeri sperano nel colpaccio per risollevare la classifica

  Bonus di benvenuto bwin

Il Torino ospita il Verona nella sedicesima giornata di Serie A, la prima del 2023. La formazione granata è la favorita, complice una disastrosa prima parte di campionato da parte dei gialloblù che sono riusciti a conquistare la vittoria in una sola occasione (contro la Sampdoria) ed ora occupano l’ultimo posto in classifica.

Quote del: 22/12/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 4 gennaio, ore 14.30

Sede: Stadio Olimpico, Torino

Torino-Verona, la presentazione

Il Torino ospita nella cornice dell’Olimpico l’Hellas Verona nella sedicesima giornata di campionato, in programma mercoledì 4 gennaio alle ore 14.30. Le due formazioni sono arrivate all’incrocio numero 55 nel massimo campionato italiano, con un bilancio favorevole al Toro: le vittorie sono state 22, oltre il doppio dei trionfi degli scaligeri, fermi a 10. I pareggi invece sono 24.

I granata sono reduci da un pareggio ed una vittoria nelle ultime due uscite in campionato e al momento si trovano al nono posto in classifica. La squadra ha rispettato le attese nella prima parte di stagione, con una vittoria degna di nota contro il Milan (2 a 1 finale il 30 ottobre scorso). Il tecnico Ivan Juric è riuscito a dare una solida impronta alla squadra nonostante gli screzi che hanno caratterizzato i primi giorni del ritiro estivo, in cui si era arrivati allo scontro verbale con la dirigenza e si pensava ad un passo indietro del tecnico. Così non è stato, nonostante un mercato giudicato non all’altezza e al momento la posizione in classifica è più che tranquilla.

Discorso opposto per il Verona, autore di una prima parte di campionato da dimenticare: solo una vittoria in 15 giornate, i pareggi sono stati 2 mentre le sconfitte sono ben 12. La squadra occupa l’ultimo posto in classifica a quota 5 punti: la matematica ancora non la condanna alla retrocessione ma le possibilità di salvarsi impongono un cambio di passo al più presto. La dirigenza scaligera ha provato a dare una scossa all’ambiente con il cambio di allenatore: dal 4 dicembre scorso siede in panchina Marco Zaffaroni (a sostituzione di Gabriele Cioffi prima e Salvatore Bocchetti dopo, quest’ultimo però rimasto nello staff a collaborare con il nuovo tecnico).

Le probabili formazioni

Il Torino di Juric appare orientato a scendere in campo con il 3-4-2-1. Il terminale offensivo dovrebbe essere Sanabria, sopportato dalla coppia Miranchuk e Vlasic, probabili trequartisti. I sicuri indisponibili saranno Buongiorno (out per squalifica dovuta a somma di ammonizioni), Shuurs (fuori per un problema fisico e Aina (assente per un infortunio al bicipite femorale).

Il Verona dovrebbe optare per lo stesso modulo: in avanti spazio a Herny, candidato numero uno per il ruolo di unica punta. Alle sue spalle, in qualità di trequartisti, dovrebbero agire Lazovic e Verdi. Per il neotecnico Marco Zaffaroni gli indisponibili saranno tre: Coppola (per un infortunio alla gamba), Piccoli e Cortinovis (entrambi per un problema fisico).

Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic, Djidji, Schuurs, Rodriguez, Voivoda, Ricci, Lukic, Lazaro, Miranchuk, Vlasic, Sanabria. Allenatore: Ivan Juric

Verona (3-4-2-1): Montipò, Ceccherini, Gunter, Dawidowicz, Doig, Miguel Veloso, Tameze, Depaoli, Lazovic, Verdi, Henry. Allenatore: Marco Zaffaroni

Torino-Verona, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A sorridono al Torino nella sfida che lo vede impegnato contro l’Hellas Verona. Il trionfo del Toro è bancato a 1.85 mentre la vittoria degli scaligeri è indicata in palinsesto a 4.20. Il segno X può valere 3.60 volte la posta in gioco. Più equilibrate invece le quotazioni riguardo il possibile numero di reti nel match: l’Over 2.5 è dato a 1.90 mentre l’Under 2.5 è indicato a 1.80. Elevate sono inoltre le quotazioni riguardo le combo: la vittoria del Torino e il contemporaneo no gol dell’Hellas Verona, ad esempio, è bancata a 3.00.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...