Pronostico Salernitana-Milan 22 dicembre 2022
Pronostico Salernitana-Milan 22 dicembre 2022

Salernitana-Milan: rossoneri all’Arechi con diverse assenze

I rossoneri riprendono la loro corsa per il titolo dalla trasferta di Salerno ma Stefano Pioli non può disporre della squadra al completo. Il Diavolo deve fare di necessità virtù e ripartire al meglio per non perdere altro terreno dal Napoli capolista. La squadra di Davide Nicola invece si presenta con un rinforzo sul mercato, il portiere messicano Guillermo Ochoa

Quote del: 22/12/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 4 gennaio, ore 12:30

Sede: Stadio Arechi di Salerno

Salernitana-Milan, la presentazione

Finalmente riparte anche la Serie A dopo la pausa dei Mondiali e si ricomincia con un turno infrasettimanale. Il Milan, secondo in classifica con 33 punti, fa visita alla Salernitana per provare a iniziare la rincorsa alla vetta. Gli uomini di Stefano Pioli avevano chiuso al meglio prima dello stop, vincendo a San Siro contro la Fiorentina. Il ritiro a Dubai ha permesso alla squadra di riprendere confidenza con il campo e con il ritmo partita, anche se le due amichevoli di lusso contro Arsenal e Liverpool sono terminate con delle sconfitte. Rafa Leao e compagni puntano anche a tornare al successo in trasferta perché sui campi di Torino e Cremonese avevano racimolato un solo punto.

La Salernitana aveva invece perso le ultime due partite contro Fiorentina e Monza, ma davanti ai propri tifosi è imbattuta da tre partite. I granata hanno abbassato un po’ i ritmi prima dello stop ma possono dirsi comunque tranquilli perché al momento si trovano in 12esima posizione con ben 10 punti di vantaggio sulla zona retrocessione. La formazione campana ha però intenzione di non abbassare la guardia e per questo la società è già intervenuta sul mercato per prendere l’esperto portiere Guillermo Ochoa.

Le probabili formazioni

Mister Pioli non potrà avere a disposizione ancora Mike Maignan fra i pali e toccherà quindi di nuovo a Ciprian Tatarusanu. In attacco non è certo che partirà dall’inizio Olivier Giroud visto che non si è allenato molto con i compagni. Possibile l’impiego di Ante Rebic da prima punta. Nicola dovrebbe puntare ancora su Luigi Sepe nonostante il nuovo acquisto tra i pali. Fuori Antonio Candreva per squalifica.

Salernitana (3-5-2): Sepe; Bronn, Daniliuc, Fazio; Kastanos, Maggiore, Radovanovic, Coulibaly, Bradaric; Dia, Piatek. All: Nicola.

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Rebic. All: Pioli.

Salernitana-Milan, quote scommesse e pronostico

Le quote sulla Serie A considerano favoriti i rossoneri in un match cruciale per non perdere di vista il Napoli in classifica. La quota per il successo del Milan è data a 1.49, mentre quella per l’eventuale colpo della Salernitana addirittura a 6.40. Il pareggio vale 4.33 volte la posta e si potrebbe rischiare perché l’anno scorso all’Arechi si è verificato. A nostro avviso però la squadra di Pioli non fallirà l’appuntamento con i 3 punti, anche perché non pensiamo che resteranno a secco per la terza trasferta di fila.

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...