Roma-Ludogorets Razgrad: i giallorossi all’Olimpico lottano per il passaggio del turno
Roma-Ludogorets Razgrad: i giallorossi all’Olimpico lottano per il passaggio del turno

Roma-Ludogorets Razgrad: i giallorossi all’Olimpico lottano per il passaggio del turno

  Bonus di benvenuto bwin

La Roma scende sul campo dell’Olimpico per sfidare il Ludogorets Razgrad nella sfida valida per l’ultima giornata della fase a gironi di Europa League. La formazione di José Mourinho è chiamata a fare punti per poter accedere alla fase successiva della competizione europea ed ha i favori del pronostico, ma la partita è tutto tranne che scontata, a maggior ragione dopo la sconfitta nella gara d’andata.

Quote del: 1/11/2022

Fischio d’inizio: giovedì 3 novembre, ore 21.00 

Sede: Stadio Olimpico, Roma

Roma-Ludogorets Razgrad, la presentazione

La Roma scende in campo allo stadio Olimpico contro il Ludogorets Razgrad con la certezza di avere nelle proprie mani il possibile passaggio del turno: tutto può ancora accadere ed un risultato utile potrebbe permettere la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. La vittoria metterebbe al riparo la squadra giallorossa da ogni possibile calcolo e la conquista dei tre punti è perciò obbligatoria: il risultato non è però scontato, tenendo presente l’esito della gara d’andata (2 a 1 per i bulgari).

La settimana per la formazione di José Mourinho sarà tutt’altro che semplice da gestire perché si chiuderà con il derby capitolino contro la Lazio: in questa circostanza il tecnico dei Capitolini non vuol sentir parlare di turnover e probabilmente scenderà in campo il miglior undici disponibile, rimandando a dopo il triplice fischio i pensieri per la stracittadina.

Il Ludogorets Razgrad invece arriva a Roma con la consapevolezza di aver compromesso la qualificazione nella sfida contro l’Helsinki, pareggiata per 1 a 1 e regalando ai finlandesi l’unico punto del girone. Ora la squadra è obbligata a fare risultato contro i giallorossi per centrare il passaggio del turno da seconda in classifica.  

Le probabili formazioni

Mourinho è orientato a mettere in campo il solito 3-4-2-1 per i giallorossi, con Abraham che dovrebbe agire da fulcro offensivo per i Capitolini. Pellegrini ed El Shaarawy sono invece i candidati per le due maglie da titolari nel ruolo di trequartisti, in attesa del rientro di Dybala, che ormai avverrà dopo la sosta per i Mondiali. Zalewski, Camara, Cristante e Karsdorp sono in pole per comporre la mediana a quattro, mentre la linea di difesa a tre è vicina alla conferma in blocco con Mancini, Smalling e Ibañez.

Il Ludogorets potrebbe invece disporsi con il 4-2-3-1: anche per la formazione di Ante Simundza è in programma una sola punta centrale, con Tissera in pole per il ruolo, supportato in questo caso da trequartisti: i candidati sono Tekpetey, Cauly e Lima.

Roma (3-4-2-1): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibañez, Zalewski, Camara, Cristante, Karsdorp, Pellegrini, El Shaarawy, Abraham. Allenatore: José Mourinho

Ludogorets Razgrad (4-2-3-1): Padt, Witry, Nedyalkov, Verdon, Cicinho, Piotrowski, Pedrinho, Tekpetey, Cauly, Lima, Tissera. Allenatore: Ante Simundza

Roma-Ludogorets Razgrad, quote scommesse e pronostico

Le quote della giornata di Europa League delineano un match ben indirizzato a favore della formazione capitolina. La vittoria della squadra di Mourinho è bancata a 1.31 mentre il trionfo degli ospiti è indicato in palinsesto a 9.25. Altrettanto basse sono considerate le possibilità di un pareggio tra i due club, ipotesi data a 5.50. Spostando invece l’attenzione sul possibile numero di gol messi a segno, l’Over 2.5 è bancato a 1.58 mentre l’Under 2.5 è quotato a 2.20.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...