Pronostici tennis oggi: ATP Masters 1000 Parigi e WTA Finals Fort Worth in USA
Pronostici tennis oggi: ATP Masters 1000 Parigi e WTA Finals Fort Worth in USA

Pronostici tennis oggi: ATP Masters 1000 Parigi e WTA Finals Fort Worth in USA

  Bonus di benvenuto bwin

Le sfide in programma oggi a Parigi e negli Stati Uniti: l’ATP Masters 1000 vede fronteggiarsi tutti i più grandi tennisti del panorama internazionale e il WTA Finals Fort Worth consegna il titolo alla migliore giocatrice della stagione, con la polacca Swiatek favorita.

Pronostici tennis oggi, ATP Masters 1000 Parigi e WTA Finals Fort Worth

L’ATP Masters 1000 di Parigi è l’ultimo Masters stagionale ed in gara sono presenti tutti i più importanti giocatori del panorama mondiale, da Nadal a Djokovic passando per Alcaraz e gli italiani Musetti, Sonego e Sinner. Quest’ultimo è stato protagonista, in negativo, della vera sorpresa nelle gare di debutto, eliminato dal tabellone da Marc-Andrea Huesler.

Le WTA Finals Fort Worth si giocano sul cemento texano e a contendersi il titolo saranno le otto migliori giocatrici del mondo: la favoritissima Iga Swiatek, Ons Jabeur, Jessica Pegula, Coco Gauff, Caroline Garcia, Aryna Sabalenka, Daria Kasatkina e Maria Sakkari. La finale è in programma martedì 8 novembre alle ore 00.30 (ora italiana).

Iga Swiatek-Daria Kasatkina

Iga Swiatek è pronta a scendere in campo sul cemento di Fort Worth contro Daria Kasatkina. Si tratta del primo match nel gruppo A per la tennista polacca che gode dei favori del pronostico: l’atleta è reduce da una stagione praticamente perfetta grazie alle vittorie nel Roland Garros e negli US Open e meritatamente al primo posto del ranking. L’ultima vittoria è arrivata in terra statunitense con il titolo di San Diego, che potrebbe essere un buon auspicio per arrivare a conquistare anche questa competizione.

Kasatkina invece non ha alle spalle una stagione altrettanto esaltante: l’atleta russa, dopo il trionfo a Granby (datato fine agosto) non ha più brillato e sulla carta le chance per potersi imporre nella gara odierna sono decisamente basse.

Richard Gasquet-Casper Ruud

Richard Gasquet sfida Casper Ruud nella sessione serale dell’ATP Masters Parigi. Il match si preannuncia equilibrato ma il norvegese Ruud, al terzo posto del ranking, potrebbe avere la meglio sul francese Gasquet. I due si sono scontrati una sola volta in carriera, nel 2018, in occasione del torneo del torneo di Bastad: in quella circostanza fu il francese ad imporsi, ma Ruud non era ancora il giocatore completo che è oggi.  Gasquet avrà una motivazione in più offerta dal pubblico di casa ma le possibilità di imporsi non sono elevate e Ruud, sulla carta, non dovrebbe trovare grossi ostacoli.

Karen Khachanov-Marc-Andrea Huesler

Karen Khachanov si prepara a scendere in campo questa sera, alle 21.45, per sfidare Marc-Andrea Hueslera nella seconda giornata dell’ATP Masters di Parigi. Il russo ha maggiori chance di imporsi sull’atleta svizzero, che parte sfavorito ma può ribaltare il pronostico, come fatto nella gara d’esordio contro l’altoatesino Jannik Sinner. Hueslera si conferma essere pericoloso contro tutti sul cemento ed è riuscito a sbarazzarsi in due set dell’italiano, reduce da un finale di stagione piuttosto travagliato.

TENNIS OGGI
TUTTE LE QUOTE

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...