Salernitana-Empoli: i toscani ancora alla ricerca della prima vittoria
Salernitana-Empoli: i toscani ancora alla ricerca della prima vittoria

Salernitana-Empoli: i toscani ancora alla ricerca della prima vittoria

  Bonus di benvenuto bwin

Salernitana ed Empoli si sfidano nel posticipo della quinta giornata di campionato. l campani sono intenzionati a tornare alla vittoria dopo il pareggio emiliano con il Bologna mentre i toscani si trovano ancora a caccia dei primi tre punti in Serie A, che potrebbero arrivare nel match all’Arechi.

Quote del: 04/09/2022

Fischio d’inizio: Lunedì 5 settembre, ore 18.30

Sede: Stadio Arechi, Salerno

Salernitana-Empoli, la presentazione

La Salernitana non ha iniziato male il cammino in Serie A e la squadra occupa attualmente la dodicesima posizione in campionato. L’unica sconfitta arrivata fino a questo momento è quella all’esordio contro la Roma, 1 a 0 a favore dei giallorossi. In seguito, è arrivato un pareggio a reti inviolate contro l’Udinese ed una convincente vittoria per 4 a 0 nei confronti della Sampdoria. L’ultimo match, in trasferta, contro il Bologna è terminato di nuovo in pareggio, con una rete per parte. I campani, guidati dal tecnico Davide Nicola, possono ambire ai 3 punti nella sfida con l’Empoli e proseguire il buon cammino condotto in questo inizio di stagione.

L’Empoli invece, pur avendo avuto un calendario più agevole sulla carta, si ritrova con meno punti della Salernitana. La squadra guidata da Paolo Zanetti ha ottenuto solo tre punti fino ad ora, frutto di altrettanti pareggi. L’unica sconfitta è maturata all’esordio contro lo Spezia, ma la formazione è ancora a caccia della prima vittoria stagionale.

Le probabili formazioni

La Salernitana dovrebbe ritrovare Candreva dal primo minuto, potrebbe infatti essere sua la corsia di destra nel 3-5-2 disegnato da Nicola. Sulla sinistra invece è in corso il ballottaggio tra Mazzocchi e Bradaric, con il primo leggermente favorito per partire titolare. In attacco confermatissimo il duo Bonazzoli-Dia, con Piatek pronto a subentrare a gara in corso.

Stesso modulo per Zanetti, che potrebbe reinserire dal primo minuto Bajrami sulla trequarti di gioco. Destro non è disponibile e l’attacco potrebbe perciò essere composto da Satriano e Lammers, con Piaca che però scalpita per una maglia da titolare.

Salernitana (3-5-2): Sepe, Gyomber, Fazio, Daniliuc, Candreva, Coulibaly, Maggiore, Vilhena, Mazzocchi, Bonazzoli, Dia. Allenatore: Davide Nicola

Empoli (3-5-2): Vicario, Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi, Grassi, Marin, Bandinelli, Bajrami, Lammers, Satriano. Allenatore: Paolo Zanetti

Salernitana-Empoli, quote e pronostico

Le quote a disposizione per il match indicano i campani come la squadra candidata alla vittoria finale. Il trionfo della Salernitana è infatti indicato a 2.15, quello dell’Empoli è invece bancato a 3.30. Basse la chance di pareggio tra i due club, eventualità data in palinsesto a 3.40.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...