Sampdoria-Empoli: Gabbiadini-Jesè in avanti nella penultima gara in casa in A
Sampdoria-Empoli: Gabbiadini-Jesè in avanti nella penultima gara in casa in A

Sampdoria-Empoli: Gabbiadini-Jesè in avanti nella penultima gara in casa in A

  Bonus di benvenuto bwin

Doriani e toscani si sfidano in occasione del 35esimo turno di campionato. Destino già scritto per i blucerchiati, condannati alla retrocessione, mentre Zanetti punta alla terza vittoria di fila.

Quote del: 14/5/2023

Fischio d’inizio: lunedì 15 maggio, ore 20.45

Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova

Sampdoria-Empoli, la presentazione

Il Luigi Ferraris si prepara ad una delle sue ultime sfide in Serie A, sponda Sampdoria: i doriani sono già matematicamente retrocessi in B. Le quote sul calcio propendono per l’Empoli anche se i valori restano elevati per entrambe le compagini in gara. Il 35esimo turno di campionato corrisponde alla 28esima gara nel massimo campionato tra le due squadre. Le statistiche propendono per i liguri, vincitori in 14 circostanze, i toscani hanno invece raccolto 6 successi. I pareggi sono stati in tutto 7.

L’arrivo di Dejan Stankovic in panchina non ha cambiato le sorti della stagione della Sampdoria, che fin dalle prime battute di campionato ha dimostrato di avere più di qualche lacuna. Le sole tre vittorie ne sono la dimostrazione, soprattutto se uniti ai 61 gol incassati fin qui. La matematica retrocessione è già arrivata ma i doriani sono probabilmente intenzionati a chiudere nel miglior modo possibile l’esperienza in A, cercando di dare filo da torcere all’Empoli. I toscani occupano la 14esima posizione in classifica ed è reduce da un buon campionato, oltre che una eccezionale forma fisica con le vittorie recenti contro Bologna e Salernitana.

Le probabili formazioni

La Sampdoria sembra optare per il 3-4-1-2, con poco turnover nonostante la retrocessione già accertata per mister Stankovic, che dovrebbe lasciar spazio a partita in corso anche ai giocatori con meno minutaggio. In avanti Gabbiadini e Jesè si candidano per una maglia da titolare, sulla trequarti spazio a Djuricic. Solo panchina per Rincon a centrocampo, non al meglio della forma fisica, sostituito da Cuisance. Completano il reparto Winks al centro, Zanoli e Augello sulle fasce.

L’Empoli non dovrebbe discostarsi dal 4-3-1-2. In avanti è confermata la fiducia a Caputo e Cambiaghi, Henderson è in pole per la trequarti dal momento che Baldanzi è impegnato (probabilmente fino a fine stagione) con la nazionale italiana U20 per il Mondiale. In mediana è Marin a dettare i tempi di gioco, supportato a destra da Akpa Akpro e a sinistra da Bandinelli.

Sampdoria (3-4-1-2): Ravaglia, Amione, Nuytinck, Gunter, Augello, Cuisance, Winks, Zanoli, Djuricic, Gabbiadini, Jesè. Allenatore: Dejan Stankovic

Empoli (4-3-1-2): Vicario, Parisi, Luperto, Walukiewicz, Ebuehi, Bandinelli, Marin, Akpa Akpro, Henderson, Cambiaghi, Caputo. Allenatore: Paolo Zanetti

Sampdoria-Empoli, quote scommesse e pronostico

Le quote per la Serie A sembrano dimostrare equilibrio per il match tra Sampdoria e Empoli, anche se sono i toscani ad avere maggiori chance di successo. Il trionfo della squadra di Paolo Zanetti è offerto a 2.20 mentre il successo dei doriani è bancato a 3.20, poco distante il pareggio, indicato a 3.50. Per quanto riguarda il possibile numero di reti nel match, vige decisamente maggior equilibrio: l’Over 2.5 è dato a 1.87 mentre l’Under 2.5 è indicato in palinsesto a 1.83.

Crediti immagini: Getty Images

X
Share to...