Juventus-Villarreal ottavi di finale Champions League gara di ritorno
Juventus-Villarreal ottavi di finale Champions League gara di ritorno

Sampdoria-Juventus: i bianconeri pronti alla prima trasferta stagionale sul campo dei blucerchiati

  Bonus di benvenuto bwin

La seconda giornata di Serie A regala ai bianconeri la prima trasferta stagionale nel posticipo di lunedì 22 agosto. Il calcio di inizio è fissato allo stadio Marassi di Genova e programmato per le ore 20.45. La Juventus è pronta a centrare il secondo successo consecutivo, con Allegri intenzionato a schierare il neoacquisto Kostic.

Quote del: 18/08/2022

Fischio d’inizio: lunedì 22 agosto, ore 20.45

Sede: Marassi, Genova

Sampdoria-Juventus, la presentazione

La Sampdoria non ha iniziato nel migliore dei modi il campionato con il difficile debutto contro l’Atalanta, la seconda giornata non offre però un avversario più abbordabile perché gli sfidanti cono gli uomini di Massimiliano Allegri. La Juventus è reduce da un ottimo inizio contro il Sassuolo e l’obiettivo sarà quello di centrare la seconda vittoria consecutiva.

Le due squadre si sono incontrate 138 volte in precedenza, con un bilancio nettamente a favore della formazione bianconera. La Juventus, infatti, risulta vincitrice in 74 incontri, 27 sono invece i trionfi della Sampdoria. I pareggi, infine, sono in tutto 37.

Le probabili formazioni

La Sampdoria si schiera con un probabile 4-1-4-1, con Caputo come terminale offensivo. Giampaolo torna ad avere a disposizione Leverbe, mentre restano da valutare Trimboli e Conti. Il resto della squadra è invece a disposizione del tecnico. Massimiliano Allegri dovrebbe schierare la sua squadra secondo un 4-3-3, con Vlahovic punta centrale. Nell’ultima sfida di campionato, il neoacquisto Angel Di Maria ha subito un infortunio all’adduttore della coscia sinistra ed i tempi di recupero sono ancora incerti, però stimati in un mese. Il giocatore si aggiunge ad una lunga lista di indisponibili per il tecnico: ai lungodegenti Federico Chiesa e Kaio Jorge si trovano anche Aké (2 mesi di stop), Pogba (per lui ancora 25 giorni out dal campo di gioco) e Szczesny (fuori per 15 giorni circa).

Sampdoria (4-1-4-1): Audero, Augello, Colley, Ferrari, Bereszynski, Vieira, Djuricic, Sabiri, Rincon, Leris, Caputo. Allenatore: Marco Giampaolo

Juventus (4-3-3): Perin, Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro, Cuadrado, Zakaria, Locatelli, Kostic, McKennie, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri

Sampdoria-Juventus, quote e pronostico

Le quote attualmente disponibili prevedono una vittoria juventina, con una quotazione di 1.61. Sono ritenute scarse le possibilità di vittoria della formazione di Giampaolo, con il trionfo della Sampdoria quotato 5.25. Ugualmente complicato un pareggio tra i due club, quotato 4.00. Nell’ultima sfida la Juventus ha messo a segno 3 reti contro il Sassuolo, potrebbe perciò essere una buona mossa puntare sull’Over 1.5, dato a 1.26, ipotizzando una combo tra le due quote migliori: vittoria Juventus e numero di gol.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...