Quote favorti vuelta espana 18 agosto 2022
Quote favorti vuelta espana 18 agosto 2022

Vuelta Espana 2022, tappa 1: si comincia con la cronosquadre

  Bonus di benvenuto bwin

Finalmente prende il via la Vuelta, giunta alla sua 77sima edizione: si comincia il 19 agosto e si chiude l’11 settembre. La prima tappa è la cronosquadre di Utrecht, che eleggerà la prima maglia rossa. Tra i favoriti di questa tappa d’apertura c’è il Team Jumbo-Visma, di poco avanti sul Quick-Step Alpha Vinyl Team

Luogo: Utrecht

Km: 23,3

VUELTA ESPANA
TUTTE LE QUOTE

Vuelta Espana 2022, la presentazione della 1° tappa

Tutto pronto per la Vuelta Espana 2022, nella quale gareggeranno 184 ciclisti, suddivisi in 23 team totali. Si parte dall’estero con una cronosquadre che alla Vuelta non si vedeva, nei Grandi Giri, dall’estate 2019. Questa particolare disciplina sta sempre più scomparendo dai radar del grande ciclismo, ciò nonostante trova spazio come tappa di apertura nel GT iberico. Poco più di 23 chilometri nell’abitato di Utrecht in Olanda ma, a parte qualche punto caldo a causa di viabilità locale, non dovrebbero esserci impedimenti durante una prova che stavolta è abbastanza lunga, se confrontata con quelle degli ultimi anni. Di sicuro ci sarà più spazio per poter piazzare i primi distacchi nella classifica generale.

Quote e favoriti della 1° tappa

I favoriti per questa prima tappa della Vuelta Espana 2022 sono il Team Jumbo-Visma, a quota 2.00, seguiti a ruota Quick-Step Alpha Vinyl Team, la cui vittoria è a 2.40. Seguono subito dopo a quota 5 gli INEOS Grenadiers, mentre il Team BikeExchange-Jayco è quotato a 10. Chi volesse puntare sul successo di un’altra squadra non presente nelle quote della prima tappa, lo farebbe alla quota di 19. A quota 34 c’è l’UAE Team Emirates, mentre il trionfo di Trek-Segafredo è pagato a 67, come anche il Team Bahrain Victorius. Decisamente meno chance di vittoria per Movistar, , Team DSM e Bora-Hansgrohe, alla quota di 101.

VUELTA ESPANA
QUOTE TAPPA 1

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...