Sampdoria-Monza: i blucerchiati cercano la svolta stagionale contro i brianzoli
Sampdoria-Monza: i blucerchiati cercano la svolta stagionale contro i brianzoli

Sampdoria-Monza: i blucerchiati cercano la svolta stagionale contro i brianzoli

L’avventura di Marco Giampaolo potrebbe essere arrivata al capolinea sulla panchina della Sampdoria: in caso di nuovo passo falso, infatti, per i blucerchiati si apre un momento di riflessione e di possibile cambio di guida tecnica. Il Monza invece è reduce dalla vittoria contro la Juventus e la squadra di Raffaele Palladino è motivata a replicare il successo.

Quote del: 27/9/2022

Fischio d’inizio: domenica 2 ottobre, ore 15.00

Sede: Stadio Luigi Ferraris, Genova

Sampdoria-Monza, la presentazione

La Sampdoria ospita in casa il Monza nella sfida tra le squadre nella parte bassa della classifica di Serie A: i liguri si trovano all’ultimo posto con soli 2 punti in campionato, i brianzoli invece sono reduci dalla prima vittoria nella massima serie arrivata contro la Juventus e si trovano in terz’ultima posizione.

La formazione guidata da Marco Giampaolo vive uno dei suoi peggiori momenti e la media punti in questo esordio di campionato è indiscutibilmente da retrocessione. C’è già aria di esonero, infatti, e un possibile passo falso in questa gara, che si candida ad essere una sfida salvezza, potrebbe compromettere il cammino dell’allenatore.

Sulla panchina brianzola invece, il cambio c’è già stato: Giovanni Stroppa è stato sostituito da Raffaele Palladino. Il neo allenatore ha trovato subito la via della vittoria alla sua prima gara in Serie A contro la Juventus, in profonda crisi in termini di prestazioni e risultati. L’obiettivo è proseguire in questo modo e centrare la seconda vittoria consecutiva.

Le probabili formazioni

La Sampdoria dovrebbe scendere in campo con l’ormai consolidato 4-3-2-1, con Caputo punta centrale supportato da Djuricic e Sabiri. Non sarà sicuramente del match De Luca, il giocatore è infatti out fino a novembre per una lesione al menisco. Potrebbe invece essere a disposizione Winks, che sembra aver superato il problema alla caviglia sinistra e siederebbe perciò almeno in panchina.

Il Monza invece potrebbe schierarsi con il 3-5-2, con Izzo riferimento difensivo insieme a Marlon e Marì. A centrocampo dovrebbero partire dal primo minuto Ciurria, Rovella, Sensi, Pessina e Carlos Augusto. In avanti invece potrebbe essere designata la coppia Caprari-Motta. Petagna è in fase di recupero da un risentimento muscolare e la sua presenza è in forte dubbio.

Sampdoria (4-3-2-1): Audero, Bereszynski, Ferrari, Colley, Augello, Leris, Villar Rincon, Sabiri, Djuricic, Caputo. Allenatore: MarcoGiampaolo

Monza (3-5-2): Di Gregorio, Marlon, Marì, Izzo, Ciurria, Sensi, Rovella, Pessina, Carlos Augusto, Caprari, Mota. Allenatore: Raffaele Palladino

Sampdoria-Monza, quote scommesse e pronostico

Le quote della Serie A sono leggermente favorevoli alla formazione di casa, il match però è giudicato estremamente equilibrato. Il trionfo della Sampdoria è indicato in palinsesto a 2.35 mentre la vittoria della neopromossa Monza è data a 3.00. Il pareggio è l’eventualità meno probabile e può valere 3.30 volte la posta in gioco.

Sono tra loro simili anche le quote relative al numero di gol messi a segno nel match: l’Over 2.5 è indicato a 1.82 mentre l’Under 2.5 è dato a 1.88.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...