Scozia-Ucraina, gara per il primato del girone a Glasgow
Scozia-Ucraina, gara per il primato del girone a Glasgow

Scozia-Ucraina, gara per il primato del girone a Glasgow

  Bonus di benvenuto bwin

Scozzesi e ucraini si sfidano nel match che vale la testa del girone B1 di Nations League. A partire avvantaggiata è la squadra di casa secondo i pronostici, ma l’esito della sfida non è scontato e i precedenti sono a favore della formazione ucraina.

Quote del: 19/9/2022

Fischio d’inizio: mercoledì 21 settembre, ore 20.45

Sede: Hampden Park, Glasgow

Scozia-Ucraina, la presentazione

Le due nazionali sono inserite nel girone B1 di Nations League: l’Ucraina conduce con 7 punti in classifica, uno in meno invece per la Scozia; la gara sarà decisiva per il primato del gruppo. Gli ultimi impegni della competizione hanno visto la Scozia trionfare per due volte, contro però una modesta Armenia, mentre è incappata in una sconfitta nel caso della sfida con l’Irlanda. Risulta invece essere imbattuta la nazionale ucraina, sconfiggendo per due volte la nazionale armena e conquistando una vittoria e un pareggio contro la nazionale irlandese.

Le statistiche riguardo le precedenti sfide tra Scozia e Ucraina sorridono alla formazione di Petrakov, con l’ultima vittoria scozzese che risale al lontano 2008, in occasione del confronto per le qualificazioni agli Europei. In quel caso, nella gara d’andata si impose l’Ucraina per 2 a 0 e al ritorno fu la Scozia ad avere la meglio per 3 reti a 1.

Le altre due squadre del girone sono Irlanda e Armenia, virtualmente escluse da ogni possibile rimonta: i primi sono q quota 4 punti mentre i secondi sono fermi a 3.

Le probabili formazioni

La Scozia dovrebbe schierarsi con il consueto 4-1-4-1 messo in mostra nei precedenti incontri di Nations League. Tra le probabili assenze figura solo Jon McLaughlin, per un problema fisico. La formazione ucraina potrebbe invece disporsi in campo con il 4-3-3 e l’unico assente dovrebbe essere Ilya Zabarnyi, indisponibile per somma di ammonizioni. Il tridente offensivo compost da Shaparenko, Dovbyk e Yarmolenko potrebbe impensierire non poco la retroguardia scozzese, disposta a quattro.

Scozia (4-1-4-1): Gordon, Taylor, Hanley, Hendry, Patterson, McTominay, McGregor, Gilmour, McGinn, Armstrong, Adams. Allenatore: Steve Clarke

Ucraina (4-3-3): Riznyk, Mykolenko, Matvienko, Zabarnyi. Karavaev, Malinovskyi, Sydorchuk, Zinchenko, Shaparenko, Dovbyk, Yarmolenko. Allenatore: Oleksandr Petrakov

Scozia-Ucraina, quote scommesse e pronostico

Le quote di Nations League sembrano essere a favore della squadra di casa: la vittoria della formazione scozzese è infatti bancata a 2.45. L’Ucraina invece ha minori chance di vincere, anche se la differenza resta minima: il trionfo ucraino è indicato in palinsesto a 3.00. Infine, il pareggio è l’eventualità giudicata meno probabile tra tutte e data a 3.10.

Considerando la necessità di fare punti, potrebbe essere corretto considerare questa gara come una sfida da almeno un gol per parte. La quota Over 1.5 può essere considerata interessante ed è pari a 1.44, l’Under 1.5 è invece bancato a 2.55 e giudicato perciò meno probabile.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...