Pronostici tennis oggi 20 settembre 2022
Pronostici tennis oggi 20 settembre 2022

Pronostici tennis oggi: Atp Genova, tanti gli italiani in gara oggi

  Bonus di benvenuto bwin

Nella giornata di ieri Lorenzo Sonego ha passato il primo turno all’Atp Metz e domani toccherà a Lorenzo Musetti. Oggi gli italiani in campo sono all’Atp Genova, con Marco Cecchinato e Matteo Arnaldi in campo contro gli austriaci Lukas Neumayer e Sandro Kopp. In serata gioca anche Gianluca Mager, impegnato nel turno più difficile contro Dusan Lajovic

Pronostici tennis oggi, Atp Genova

Dopo la vittoria netta di Lorenzo Sonego ieri all’Atp 250 Metz, che vedrà in programma domani anche la sfida di Lorenzo Musetti contro Sebastian Korda, oggi ci spostiamo in Italia. Tanti azzurri sono infatti protagonisti all’Atp Genova, che ha preso il via ieri. Fra i numerosi tennisti italiani in campo oggi nel torneo ligure, spicca il nome di Marco Cecchinato che alle 13 se la vedrà contro Lukas Neumayer, avversario alla portata del palermitano. Ostacolo austriaco anche per Matteo Arnaldi, anche lui favorito su Sandro Kopp. La sfida più complicata la gioca Gianluca Mager in serata, contro il numero 93 al mondo Dusan Lajovic. In campo oggi anche Stefano Travaglia, Andra Vavassori, Salvatore Caruso e Alessandro Giannessi.

Lukas Neumayer-Marco Cecchinato

Analizziamo oggi esclusivamente i match dell’Atp Genova e partiamo dall’incontro che vede di fronte Cecchinato e Neumayer. L’azzurro, numero 147 del ranking Atp, parte nettamente favorito, ma deve vedersela con un giovane in gran forma che arriva dalla vittoria al Master 25 di Madrid. L’austriaco è reduce quindi da una serie di vittorie e sarà sicuramente in fiducia, tuttavia l’esperienza di Cecchinato dovrebbe risultare fondamentale in una sfida come questa. Il trentenne torna in campo dopo il ko agli ottavi al Challenger di Szczecin e vuole ripartire al meglio.

MARCO CECCHINATO
VINCE @1.33

Sandro Kopp-Matteo Arnaldi

Qualche istante dopo il match di Cecchinato, alle 13.30, prenderà il via un altro duello fra Italia e Austria, ovvero quello fra Arnaldi e Kopp. Anche in questo caso, secondo le quote sul tennis, ad essere favorito è l’azzurro, reduce da un buon torneo nel Challenger polacco di Szczecin, e decisamente superiore all’avversario di oggi. Kopp è alla posizione 549 nel ranking Atp e non sembra poter costituire un ostacolo insormontabile per il 21enne sanremese. C’è però un precedente dello scorso anno ad Antalya che ha visto trionfare Kopp.

Dusan Lajovic-Gianluca Mager

Concludiamo i nostri pronostici tennis oggi con la sfida serale (ore 21) fra Gianluca Mager e il serbo Dusan Lajovic. Non si tratta di un match per nulla semplice per il 28enne ligure, che deve vedersela con uno dei favoriti del torneo, numero 4 del seeding. Lajovic ha disputato anche un incontro di Coppa Davis la scorsa settimana, imponendosi per 2-0 sul coreano Seong Hong e dimostrando il suo ottimo stato di forma. Nell’unico precedente fra i due giocatori, due anni fa al Roland Garros, il serbo ha vinto per 3-1. Sfida quindi molto difficile per Mager, che comunque si giocherà tutte le sue carte e proverà l’impresa.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...