Roma-Lecce: Fonseca in cerca di riscatto, Liverani oserà come in ogni trasferta
Roma-Lecce: Fonseca in cerca di riscatto, Liverani oserà come in ogni trasferta

Roma-Lecce: Fonseca in cerca di riscatto, Liverani oserà come in ogni trasferta

Quote del: 19/02/2020

Calcio d’inizio: domenica 23 febbraio, ore 18:00

Stadio: Olimpico, Roma

Roma-Lecce è un incontro valido per la 25a giornata di Serie A, che mette di fronte le due squadre giallorosse del campionato di quest’anno. La squadra di Fonseca vive un momento di forte flessione, mentre, al contrario, quella di Liverani ha iniziato a raccogliere risultati importanti e prestigiosi.

Fonseca vuole svoltare, ma il Lecce in trasferta va meglio che in casa

La Roma di Fonseca è reduce dalla sconfitta in campionato subita dall’Atalanta, ma è la 3a consecutiva. I giallorossi sono a secco da 4 giornate di Serie A e hanno visto crescere il gap tra sé e le prime tre, ma anche nei confronti della Dea. I capitolini, infatti, ora giacciono in 5a posizione, a quota 39 punti: 6 in meno rispetto gli orobici e 4 in più di Hellas Verona, Parma e Milan. Vincere e rimettersi sotto per la qualificazione in Champions oppure perdere punti e mettere a rischio anche la partecipazione all’Europa League: la Roma in questo preciso momento sta vivendo un periodo dal quale capirà molto delle proprie ambizioni di quest’anno e forse anche del prossimo. La società sta dalla parte di Fonseca, dandogli coraggio e fiducia anche in pubblico, ma senza dubbio questo momento è delicato e tutto l’ambiente vuole uscirne il prima possibile.

Dall’altra parte, però, il Lecce arriva a questo incontro galvanizzato dalla vittoria sulla SPAL, che fa il paio con quella sul Napoli di Rino Gattuso. La squadra di Liverani finora è andata più forte in trasferta che in casa: 14 punti in 12 giornate lontane dal Via del Mare contro gli 11 punti conquistati tra le mura amiche danno l’idea di come la mentalità infusa dall’ex regista di Perugia e Lazio sia quella da grande squadra, nonostante il tasso tecnico sia quello che racconta la classifica. Ma questa mentalità propositiva, speculare a quella che troverà all’Olimpico, può giocare un fattore non di poco conto considerate le incertezze che i giallorossi di Roma si portano dietro da qualche settimana. Liverani cercherà di giocare sui loro punti deboli, sapendo di non godere dei favori del pronostico e che si debba fare la partita perfetta per uscirne quantomeno indenni.

Le probabili formazioni

Roma 4-1-4-1: Pau Lopez; Spinazzola, Mancini, Smalling, Bruno Peres; Veretout; Mkhitaryan, Cristante, Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

Lecce 4-2-3-1: Vigorito; Calderoni, Donati, Rossettini, Lucioni; Barak, Deiola, Majer; Mancosu; Lapadula, Shakhov.

Roma-Lecce, uno sguardo alle quote

Quote sbilanciate in favore dei padroni di casa, come prevedibile: la Roma, infatti, è data vincente a 8.25 della vittoria dei salentini.

La propensione al gioco d’attacco delle due squadre rende consigliabile la scommessa sull’Over 3.5 che vale 2.20.

X
Share to...