Quote Slutsk-Energetik 08/05/2020: dalla crisi alla rinascita, la capolista non vuole più fermarsi
Quote Slutsk-Energetik 08/05/2020: dalla crisi alla rinascita, la capolista non vuole più fermarsi

Quote Slutsk-Energetik 08/05/2020: dalla crisi alla rinascita, la capolista non vuole più fermarsi

  Bonus di benvenuto bwin

Sarà Slutsk-Energetik il big match dell’ottava giornata del campionato bielorusso, la Vysshaya Liga: dopo aver sorpreso la concorrenza ed essersi confermata sul difficile campo della Dinamo Minsk, la capolista ospita la quarta forza del torneo in una gara dove i punti in palio saranno importantissimi e in cui non dovrebbero mancare gol ed emozioni.

Quote del: 07/05/2020

Calcio d’inizio: venerdì 8 maggio 2020, ore 16:00

Stadio: City Stadium, Slutsk

Slutsk-Energetik, scontro al vertice nell’8° turno del campionato bielorusso

Nella piccola ma fiera cittadina di Slutsk, parte dell’Oblast di Minsk, si gioca a calcio dall’inizio del secolo. Una passione, quella di una realtà con poco più di 50mila abitanti, che è riuscita a far sopravvivere il pallone fino ai giorni nostri nonostante la seconda guerra mondiale che devastò lo stadio e un club che è rinato più volte e mai ha sfiorato la gloria né ai tempi dell’Unione Sovietica né con la ritrovata indipendenza della Bielorussia datata 1991. Non sono certo mancati momenti di crisi: l’ultimo tra la fine della scorsa stagione e l’inizio dell’attuale, quando è venuto a mancare il supporto economico fondamentale dello sponsor principale, un’azienda locale produttrice di zucchero.

Chiusa la Vysshaya Liga 2019 all’11esimo posto, appena 4 punti sopra la zona retrocessione, lo Slutsk ha trovato un’insperata ancora di salvezza in un gruppo di tifosi australiani, che hanno cominciato a simpatizzare per una squadra il cui nome in inglese aveva un buffo significato. Tutta questa attenzione ha portato prima a una raccolta fondi, poi alle attenzioni dei media di tutto il mondo, quindi a un nuovo sponsor che ha ridato stabilità al club e che ha posto le basi per l’incredibile cavalcata avvenuta in queste prime 7 giornate, che dopo Slutsk-Energetik potrebbe aprire a nuovi, insperati, scenari.

Parlare di titolo si può?

Certo è ancora presto per parlare di titolo, ma è vero che pur con tutta la spensieratezza che la contraddistingue – almeno un gol subito in ogni gara disputata – la squadra guidata da Vitalij Pavlov è riuscita letteralmente a volare, sorprendendo la concorrenza e poi confermandosi sul difficile campo di una Dinamo Minsk in crisi ma pur sempre molto più attrezzata. Il 2-1 esterno ottenuto sul terreno di gioco di una delle squadre più gloriose della Bielorussia ha galvanizzato la squadra, anche se la risalita del BATE Borisov al terzo posto è significativa: nelle quote sulla Vysshaya Liga, del resto, la vittoria del campionato dello Slutsk è quotata ancora a 17.00, dieci volte tanto quella del BATE che si attesta a 1.70.

Possibile che la squadra più vincente nel calcio bielorusso in epoca moderna si riprenda presto la vetta, ma al momento la capolista non vuole mollare. Per continuare a volare, però, sarà fondamentale battere l’Energetik di Minsk, tre vittorie nelle prime tre giornate seguite da tre sconfitte consecutive e un nuovo successo. Risultati altalenanti che comunque valgono oggi un buon quarto posto in classifica e lasciano intendere che nella gara che aprirà l’ottava giornata della Vysshaya Liga 2020 nessun esito sarà scontato.

Slutsk-Energetik, pronostico e quote

Una rapida occhiata alle 2.00, opzione quasi scontata visto che parliamo di due difese rivedibili e dell’attacco dei padroni di casa che al momento è il migliore del campionato.

Lo Slutsk magari non è da titolo, ma considerando il momento di forma riteniamo possa essere favorito e abbinando l’Over 2,5 al segno 1 arriviamo a un’interessantissima quota di 1.80, ma tutti i numeri sembrano indicare che si tratti di un’eventualità quasi scontata.

Quote Slutks-Energetik

X
Share to...