SPAL-Pisa: i ferraresi possono sognare i playoff
SPAL-Pisa: i ferraresi possono sognare i playoff

SPAL-Pisa: i ferraresi possono sognare i playoff

  Bonus di benvenuto bwin

La Serie B si appresta a vivere un incontro tra due squadre che potrebbero ribaltare la classifica nel prossimo futuro: in programma allo stadio Paolo Mazza di Ferrara, lunedì 26 dicembre alle 15.00, c’è SPAL-Pisa, match valido per la diciannovesima giornata. Gli emiliani sono appena tornati alla vittoria e vantano solo 6 punti in meno rispetto ai toscani, che rimangono agganciati alla zona playoff.

Quote del: 22/12/2022

Fischio d’inizio: lunedì 26 dicembre, ore 15.00

Sede: Stadio Paolo Mazza, Ferrara

SPAL-Pisa, la presentazione

La SPAL di Daniele De Rossi non sta certo avendo vita facile. Finora il nuovo tecnico ferrarese ha portato a casa solo 2 successi: ad ottobre, nel 5-0 interno ai danni del Cosenza, e nell’ultima trasferta di Parma, che ha visto i crociati cadere per 0-1. La SPAL ha segnato finora 21 gol, subendone 22. Le vittorie totali in campionato sono appena 4, mentre i pareggi ammontano a 8 e le sconfitte a 6. I punti raccolti fin qui sono dunque 20, che bastano a malapena per sfilarsi fuori dalla zona playout, almeno per il momento. La SPAL dovrà guardarsi le spalle soprattutto da Venezia, Como e Cittadella, che si trovano ad un singolo punto di distanza.

Il Pisa sta registrando un rendimento piuttosto interessante. Nelle ultime 5 partite sono arrivate 3 vittorie casalinghe contro la Ternana (3-1), contro l’Ascoli (2-0) e infine, proprio nella scorsa giornata, contro il Brescia per 2-0. Successi intervallati dai pareggi fuori casa con Bari e Frosinone, entrambi a rete inviolate. I ragazzi di Luca D’Angelo contano oggi 26 punti in graduatoria e si trovano al quinto posto a pari merito con Parma, Südtirol e Ternana. I gol realizzati nelle prime 18 giornate sono 29, mentre quelli incassati sono 20.

L’ultimo precedente tra SPAL e Pisa risale al 22 gennaio 2022, vale a dire al girone di ritorno dello scorso campionato cadetto. Anche allora si giocò a Ferrara e il risultato finale fu di 0-0.

Le probabili formazioni

La SPAL deve fare attenzione a non perdere punti: Biagio Meccariello, Andrea La Mantia e Luca Valzania sono diffidati.

Il Pisa dovrà ancora aspettare per recuperare il difensore Antonio Caracciolo, infortunatosi ai legamenti lo scorso maggio.

SPAL (3-1-4-2): Alfonso; Peda, Meccariello, Dalle Mura; Murgia; Dickmann, Valzania, Esposito, Celia; Maistro, Rabbi. All. De Rossi

Pisa (4-3-2-1): Livieri; Calabresi, Hermannsson, Barba, Jureskin; Tourè, Nagy, Marin; Tramoni, Morutan; Torregrossa. All. D’Angelo

SPAL-Pisa, quote scommesse e pronostico

Anche se le posizioni in classifica sono distanti, SPAL e Pisa sono separate soltanto da 6 punti. Una vittoria avvicinerebbe quindi i ferraresi alla zona playoff. Stando alle quote sulla Serie B i favoriti sono i padroni di casa: il segno 1 è offerto a 2.55, il segno 2 a 2.75 e il segno X a 3.10. Dando un’occhiata alle statistiche non ci si aspetterebbe un elevato quantitativo di gol: l’eventualità dell’under 2,5 viene proposta a 1.62, mentre l’over 2,5 è offerto a 1.62. La possibilità che ambedue le squadre vadano a segno è bancata infine a 1.88.

Crediti immagine: Getty Images

X
Share to...