Pronostici tennis oggi 22 dicembre 2022
Pronostici tennis oggi 22 dicembre 2022

Pronostici tennis oggi: Thiem contro il talento Rune a Dubai

L’austriaco, dopo il ko contro Alexander Zverev, affronta un altro giocatore di livello assoluto come il danese. Match scontato o quasi invece per la polacca Iga Swiatek contro Anastasia Pavlyuchenkova. Il programma odierno della World Tennis League si apre con il doppio misto con la coppia Zverev-Rybakina che affronta quella formata da Auger-Aliassime e Bouchard

Pronostici tennis oggi, World Tennis League

Siamo alla conclusione della stagione tennistica e i migliori giocatori Atp e Wta si stanno cimentando nelle esibizioni della World Tennis League. Oggi tocca a Holger Rune, numero 11 al mondo e trionfatore a sorpresa nel Masters 1000 a Parigi, che se la vedrà contro Dominic Thiem. Non dovrebbe esserci storia invece tra la regina della classifica Wta, Iga Swiatek e la russa Anastasia Pavlyuchenkova. La prima sfida di oggi riguarda però il doppio misto, con Alexander Zverev che giocherà insieme alla kazaka Elena Rybakina per sfidare i canadesi Felix Auger-Aliassime e Eugenie Bouchard.

Dominic Thiem-Holger Rune

Cominciamo dalla sfida più interessante, ovvero quella in programma alle 18:00 fra Thiem e Rune. L’austriaco chiude un 2022 non particolarmente brillante e spera di affrontare una stagione migliore l’anno prossimo. Il match di oggi contro un avversario emergente e in gran forma può essere stimolante per lui, che arriva da tre sconfitte negli ultimi quattro incontri giocati. Rune invece è reduce dal grande successo a Parigi nel Masters 1000 ma è anche vero che è inattivo da ormai oltre un mese. Il 19enne danese però è uno dei maggiori talenti emergenti del tennis mondiale e parte comunque favorito per questo incontro, come dimostrano le quote sul tennis.

HOLGER RUNE
VINCE @1.55

Anastasia Pavlyuchenkova-Iga Swiatek

Prima della sfida far Thieme Rune c’è quella tra la Pavlyuchenkova e la Swiatek. Sulla carta non dovrebbe davvero esserci problemi di nessun tipo per la polacca. La numero 1 al mondo è uscita vittoriosa in otto degli ultimi nove incontri, compresa la sfida di qualche giorno fa sempre a Dubai contro l’insidiosa Caroline Garcia. Onestamente la Pavlyuchenkova non sembra davvero avere i mezzi per mettere in difficoltà la campionessa polacca, dal momento che è reduce anche da tre sconfitte di fila.

Zverev/Ribakina-Auger Aliassime/Bouchard

Ad aprire le danze a Dubai oggi è però il doppio misto tra Zverev e Ribakina e Auger-Aliassime e Bouchard. I nostri pronostici sul tennis si concludono dunque con questo incontro, che vede leggermente favoriti il tedesco e la kazaka. L’esito di questa sfida non è però affatto scontato. La Rybakina nel doppio arriva da cinque sconfitte di fila, mentre Auger-Aliassime è un ottimo doppista ed è anche in forma.

PRONOSTICI TENNIS
TUTTE LE QUOTE

Crediti Immagine: Getty Images

X
Share to...